CRISTINA SCABBIA (Lacuna Coil) a Sanremo!

Scritto da: -

Cristina_Scabbia.jpg Cristina Scabbia, la voce femminile dei Lacuna Coil, ha annunciato ieri tramite un aggiornamento sul suo profilo MySpace che sarà presente all'edizione 2008 del Festival di Sanremo. La sua presenza, però, non sarà in veste di "cantante dei Lacuna Coil", ma in qualità di membro dei Rezophonic, il super-gruppo ideato da Mario Riso a scopo benefico (i ricavi del progetto sono da sempre andati all'African Medical and Research Foundation, con lo scopo di aprire pozzi d'acqua in Africa).
Di seguito, il comunicato della cantante, condito da qualche giustissima e condivisibilissima nota polemica, rivolta ai metallari oltranzisti che si lamentano ogniqualvolta un rappresentante del metal appaia in "occasioni ufficiali", senza nemmeno curarsi se questa apparizione sia per beneficienza o per puro divertimento.18 feb 2008, 09.00
CRISTINA A SANREMO????????

Ebbene si, è vero: vado a Sanremo…

Il motivo decisivo che mi strappera' da Milano per andare nella citta' dei fiori, sara' la mia partecipazione all'interno di un progetto che mi sta molto, ma molto a cuore: Rezophonic.

Come qualcuno di voi sa, Rezophonic si occupa di portare acqua a chi a sete veramente.
Quelle popolazioni dell'Africa che devono fare ogni giorno chilometri a piedi per abbeverarsi di acqua sporca.

Rezophonic attraverso AMREF, costruisce pozzi e insegna ai popoli africani a gestirli e utilizzarli al meglio. Un'associazione non a scopo di lucro, dalla quale ho sempre visto RISULTATI, non parole.

Non potevo rifiutare, non certo nel nome di quelle quattro persone che criticano ogni mio passo comunque, tanto per parlare di qualcosa o qualcuno.

Certo spero che quei stessi personaggi che criticheranno la mia partecipazione a Sanremo, oltre che riempirsi la bocca di critiche e pettegolezzi, la riempiano d'acqua a molti bambini africani ai quali Sanremo non interessa neppure, acquistando il cd dei Rezophonic, visto che il ricavato va interamente devoluto in beneficenza.

Giusto per la cronaca, non percepiro' nessun cachet, quindi non vado a Sanremo per farmi la macchina nuova, vivo benissimo con la mia distruttissima ma very rock Panda del '98.

Buon divertimento e per una sera davanti alla tv, per quei 5 minuti, portate gli amici, rideteci su se volete, mentre vi guardate un po' di fiori sanremesi in tv…

Rock on,
Cristina Scabbia

Rezophonic.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!