CRISTINA SCABBIA duetta con L'AURA a Sanremo: il video

Scritto da: -

cristina_scabbia_sanremo_2008.jpg Mettiamo le mani avanti: non sto guardando il Festival di Sanremo 2008. Giovedì ho impostato il videoregistratore, seguendo l'annuncio di Cristina Scabbia, nel quale diceva che avrebbe fatto da contraltare a L'Aura nella serata dei duetti, il 28 Febbraio, sulla canzone in concorso "Basta".
Cristina non era lì in qualità di "cantante dei Lacuna Coil", quanto piuttosto come membro dei Rezophonic, il progetto ideato da Mario Riso per donare all'AMREF più pozzi d'acqua possibile in Africa. Anche L'Aura fa parte del progetto, e ha speso belle parole per tutti i partecipanti, lasciando poi la parola a Mario stesso. Ecco il video dell'esibizione, che può avere interesse per i fan del metal, e la mini-intervista alla fine del pezzo, un ottimo modo per divulgare l'idea di Rezophonic alla gente in ascolto del Festival di Sanremo. Note a margine: probabilmente il microfono di Cristina non funzionava molto bene, spesso la si vedeva cantare ma l'audio era bassissimo. La Gialappa's Band, commentando il programma su Radio Rai 2 (Mai Dire Festival), non ha riconosciuto Cristina, scambiandola prima per Mietta e poi per Laura Pausini!

Per chi ancora, chiuso di mente, volesse gettare fango sull'apparizione di una artista metal al "carrozzone di Sanremo", ci rimando al post scritto da Cristina Scabbia, in cui spiega le sue motivazioni, la sua assenza di cachet, e lo scopo benefico del tutto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!