blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

IRON MAIDEN: esce oggi The Final Frontier, sarà nella top ten dei dischi più venduti in Italia?

Lunedì 16 Agosto 2010, 09:49 in In uscita di
The_Final_Frontier_cover.jpg L'attesa è finita, oggi 16 Agosto 2010 esce The Final Frontier, nuovo lavoro degli Iron Maiden. E' una data un po' inconsueta per pubblicare un disco, moltissima gente è in vacanza e nelle località più sperdute magari non sarà facile trovare immediatamente il nuovo disco. Ma visto che in effetti in Agosto si vendono anche meno dischi in generale, la domanda è: con la passione dei fan dei Maiden, sarà possibile che questo nuovo album entri fra le posizioni più calde della classifica FIMI dei dischi più venduti? Vedremo la settimana prossima... nel frattempo, se avete ascoltato il disco, lasciateci pure le vostre opinioni e recensioni nei commenti qui di seguito!
Nel frattempo, due nozioni da Wikipedia: The Final Frontier è il quindicesimo album in studio del gruppo heavy metal britannico Iron Maiden, ed è il quarto album prodotto con Kevin Shirley. Con 76 minuti e 34 secondi, è l'album più lungo nella storia dei Maiden, almeno fino ad ora...
116
116 commenti
116
04 Set 2010
alle 15:17

geko

album scarsino

115
31 Ago 2010
alle 20:46

Foxy (Adolf, Kiske e Hate... SIETE DEVASTANTI!!! XD)

Citando anonimamente un essere ancor più beota: "Grande album. mi e' piaciuta ogni nota suonata ed in particolare l apertura dell album che l ho trovata veramente innovativa"

Adolf mi auguro vivamente che tu non sia una femmina, perchè nel dubbio kiske ci prova... comunque sia, hai mai ascoltato "A Time of Changes"? A me pare di no, altrimenti nel cesso ci saresti corso tu dopo aver scritto una simile boiata :)

kiske... certo, per te "orchestra" è sinonimo di "noia"... mah... James Hetfield nel live con l'orchestra è apparso più oscuro e malvagio che mai durante Master of Puppets, mi ha quasi fatto provare rispetto per lui quella volta per quanto era fottutamente tosto... ma vabbè... lasciamo perdere, non capisci... quasi quasi vado giù a spiegare alla Passat i Promessi Sposi, sicuramente mi darebbe più soddisfazione di voi 3... almeno capirebbe qualcosa XD

 

114
31 Ago 2010
alle 20:05

Kiske82

Adolf, ma il bello è che prima parla di attitudine "badass rock n roll", "suono duro e diretto" contrapposto alle "produzioni pulitine e laccate" e poi parla di dischi realizzati con l'orchestra.

113
31 Ago 2010
alle 18:44

Adolf

cito un beota: "Appena un anno dopo usciva fuori A TIME OF CHANGES dei Blitzkrieg... e penso non ci sia proprio paragone, riguardo a suono e attitudine..."

 

HAHAHAHAHAHAHAHAHA ma dio mio chiuditi in un cesso !

 

112
31 Ago 2010
alle 18:32

Adolf

Grande album. mi e' piaciuta ogni nota suonata ed in particolare l apertura dell album che l ho trovata veramente innovativa.

UP THE IRONS!

PS: se non vi piace il disco potete sempre non comprarlo piuttosto che fare critiche inutili, i maiden sono sempre loro l evoluzione puo' non piacere ma non vi uccidono se non comprate i dischi.

111
31 Ago 2010
alle 15:56

Kiske82

"Semplicemente Joey afferma che loro non sono maiscesia compromessi e non hanno mai messo da parte coerenza e convinzione per fare soldi."

E tu, ovviamente, te la bevi.

110
31 Ago 2010
alle 14:57

Foxy (kiske si è evoluto... Hate aspettiamo te ora)

Kiske complimenti per essere riuscito, almeno tu, a scrivere finalmente in maniera chiara, lineare e comprensibile. Eh no, non è un merito solo portarsela dietro. E' farla suonare, fare pezzi CREDIBILI e VALIDI e amalgamare bene il tutto che è motivo di vanto. E quelli che hai citato tu non ci sono riusciti. Per quanto li odio poi, ammetto che anche i Metallica con l'orchestra a seguito hanno fatto ottime cose, una loro versione di Master of Puppets live mi ha veramente emozionato, l'ha resa più oscura che mai...

Guarda, non parliamo di borchie e cazzi vari... perchè se parliamo di look i Manowar sono molto più sobri di tante altre band... non ci trovo nulla di scandaloso nel loro vestire... un gilet di pelle, pantaloni e stivali... e allora? Ok, forse durante il loro primo periodo, quando indossavano gli antichi costumi da guerra vichinghi potevano risultare più appariscenti, ma ora dai, non mi sembra proprio il caso di mettersi a discutere... Colpa di un paio di pantaloni? No, colpa della svolta melodiara del cazzo degli ironsssss e di band affini che hanno fatto i furbissimi e hanno preso più gente proprio grazie a melodie sdolcinate e struggenti... il look conta poco o nulla. Poi non hanno mai detto NOI SIAMO IL METALLO. Semplicemente Joey afferma che loro non sono maiscesia compromessi e non hanno mai messo da parte coerenza e convinzione per fare soldi. Il metallo sono LORO E TUTTE LE BAND COME LORO, questo intendono dire u.u

109
31 Ago 2010
alle 10:05

Kiske82

"E vorrei ricordarti che quei "buffoni" riescono a portarsi dietro e a far suonare con loro orchestre intere"

Guarda che le orchestre si noleggiano, basta pagarle e trovare un arrangiatore disposto a scrivere le loro parti da adattare i tuoi brani. Se portarsi dietro l'orchestra fosse un merito, allora tutti i cantanti italiani più merdosi (da Antonacci a D'Alessio passando per Ligabue) dovrebbero essere rivalutati?

Ma poi basta, tanto è evidente che i Maiden non ti piacciono e ti stanno sulle balle. Ma è ridicolo che addirittura tu tenti di dimostrare l'oggettività delle tue affermazioni. Se Agent Steel, Jag Panzer, Manilla Road e Wild Dogs non hanno avuto lo stesso successo, non è certo colpa dei Maiden.

O magari, chissà...è colpa dei Manowar, che con il loro metal di borchie, mutandoni e "minchia noi siamo il metallo", hanno fatto presa sui bimbiminkia di allora, facendo passare in secondo piano il metal più naturale e meno condito di queste pagliacciate.

108
31 Ago 2010
alle 02:55

HATE

final frontier si discutibile ok ci sta ma se te mi discuti anche piece of mind,powerslave,somewhere in time,seventh son che sono album indiscutibili per il metal quindi è strano.cmq si daje coi manowar critichi i maiden che fanno le stesse cose e i manowar sempre delle solite stronzate parlano con le solite strutture nei pezzi,e i maiden pure tecnicamente sono superiori ma c'è da dire che hai il coraggio ancora di sfottere dickinson...ahaha nn c'è limite al peggio

107
30 Ago 2010
alle 23:42

Foxy (Amo Kiske e HATE)

Se fossi davvero serio bla bla bla... bene, affidiamoci all'ipse dixit e mandiamo a puttane il senso critico!!!! Ma che discorsi mi fai? Boh, mi sembra di parlare con due fan dei tokio hotel, fra te e kiske non so se riuscite a mettere assieme un cervello funzionante O.o

Io mi sono sforzato, per lo meno le motivazioni per cui i maiden post piece of mind e final frontier mi fanno cagare ve le ho date, voi no... i Manowar buffoni e basta? Non sai dire altro? Visto che ci sei ficcaci dentro un bel "tokio hotel fur himmeeeeeeeer bill e tom siete billixxxxxximiiiii" e chiudiamo il cerchio ;)

E vorrei ricordarti che quei "buffoni" riescono a portarsi dietro e a far suonare con loro orchestre intere... sono riconosciuti come dei grandi musicisti anche da personaggi extra metal e che la loro monumentale "Achilles Agony and Ecstasy" non ha nulla da invidiare a nessun pezzo stracciapalle di powerslave... anzi, semmai sono i Maiden stessi che potrebbero imparare non poche cose dai Manowar e da tante altre band americane volutamente tralasciate dai più... come Agent Steel, Jag Panzer, Manilla Road e Wild Dogs :)

106
30 Ago 2010
alle 20:31

HATE

se fossi davvero uno serio nn spaleresti merda su band che hanno appassionato intere generazioni di metallari powerslave è un album splendido fino all 88 i maiden hanno sfornato capolavori,coglione,la sola rime of the ancient mariner vale mezza discografia di quei buffoni dei manowar.ascolto di tutto nel metal ma mi girano i coglioni per le stronzate che dici su molte band da come ho letto in sti post,che poi di true te nn hai nulla nello spirito e nella mentalità.tutte le grandi band che hai nominato dai saxon ai venom agli accept ai priest nn fanno sti discorsi come fai te su band storiche nell hard n heavy come per esempio gli iron ma neanche sull intero genere e le robe true da puristi di merda,il metal si evolve poi certo ci sono band che piacciono di + e altre meno ma credo che solo i manowar sono ancorati a ste boiate quando sono i primi a far ridere.

105
30 Ago 2010
alle 18:50

Kiske82

Ed è oggettivo che tu sei veramente ritardato.

104
30 Ago 2010
alle 17:36

Foxy (Only True Metal, fuck nu shit)

Non hai risposto a niente :)

Non mi rispondi non perchè io non capirei... PERCHE' SEMPLICEMENTE NON SEI IN GRADO DI FARLO. E dire che hai 10 anni più di me... ma sei a un livello paurosamente bimbominkiesco... Powerslave un caposaldo? Soggettivo.. troppo soggettivo. E' oggettivo invece che i Motorhead e album come Overkill, Bomber e Iron Fist siano capisaldi del metal... sempre se li conosci i Motorhead :)

103
30 Ago 2010
alle 16:11

Kiske82

Ma sì, rispondo alla cazzata che hai detto su Powerslave

Quando dici "Ma ovvio che a te questo suono duro e diretto fa schifo, inquanto sei abituato alle produzioni pulitine e laccate dei Maiden post Di'Anno, e il vero Metal, quei suoni VERAMENTE HEAVY ti distruggono le orecchie le orecchie e ti fanno storcere il naso da bravo metallino schizzinoso quale sei." ti prendi il diritto di giudicare i gusti altrui, mettendoli al di sotto dei tuoi, come se le tue opinioni siano giuste e quelle degli altri sbagliate.

Tipico ragionamento da tVue metallaVo, ovvero quel modo di pensare che fa apparire i metallari come degli sfigati e disagiati che si fanno la guerra tra di loro. Invece, guarda caso, Powerslave è diventato un caposaldo del metal, fottendosene dei tuoi discorsi su suono e attitudine.

AH CERTO, ORA E' ARRIVATO FOXY A DECIDERE CHE POWERSLAVE E' UN DISCO DI MERDA. Ma vai a dormire, bimbo.

102
30 Ago 2010
alle 16:01

Kiske82

Ma poi come ti permetti a dare dei ricchione ai fans del prog, di malmsteen e di petrucci? Cosa ne sai tu? Ah già, tu sai tutto. E tu sei quello etero, sìsì.

101
30 Ago 2010
alle 15:58

Kiske82

Ma cagati in mano e prenditi a sberle, bimbo. Credi di aver capito tutto e invece parli solo per preconcetti e perchè indossi il paraocchi. E poi te ne esci con i soliti stereotipi.Quanto alle domande, nessuno ti risponde perchè tanto non capiresti nulla. Su su, vai a nanna adesso, bimbo.

100
30 Ago 2010
alle 14:08

Foxy (The Special One)

Si, pretendo perchè da come parli puoi anche averli vissuti quegli anni, ma si deduce CHIARAMENTE che non ci hai capito una beata mazza... se per te è stata una moda, bè, cazzo, complimenti!!! Io avrei dato via una palla per essere nato quando sei nato tu e vedere gente come te che svilisce tutte le esperienze e le band di quel momento mi fa terribilmente incazzare, credimi.

p.s ancora non avete risposto alla domanda "perchè powerslave è meglio degli album che vi ho citato". Forza, d'altronde lo hai detto tu, io mi pisciavo ancora addosso quando tu vivevi il periodo TRUE no??? E non sei in grado di tenere una discussione riguardante PROPRIO gli album di quel periodo? Che devo dedurne? Che si, avrai anche 10 anni più di me ma io ti faccio il mazzo quadruplo... fra i due quello che ha vissuto il periodo sembro io, tu invece sembri il tipico progster finocchio straricchione dal culo sfondato amante di Malmsteen e Petrucci... va va va....

99
29 Ago 2010
alle 17:30

Kiske82

Minchia, hai 21 anni e pretendi di spiegare il metallo a gente che ne ha 10 più di te. Quando il true metal andava di moda, tu ancora ti pisciavi addosso. Sembri come quei ragazzini che oggi vogliono insegnare la storia dell'hard rock o del progressive alle persone che quel periodo l'hanno vissuto e che si rendono conto che certi fenomeni culturale (per quanto musicalmente validi) avevano senso alla loro epoca, ma oggi risultano ridicoli.

Nessuno nega il valore degli anni 60-70, ma quelli che ancora oggi si atteggiano da hippies sono patetici (anche perchè la storia ha insengato quanto gli hippes non hanno combinato un cazzo di utile, a parte la buona musica). Idem il true metallo. Infatti le band di true metallo o si sono vendute al music business, oppure sono pateticamente legate ai cliche che loro stessi hanno creato. Con la differenza che oggi quei musicisti sono 50enni.

98
29 Ago 2010
alle 16:26

Foxy

@hate e kiske: se vi sforzaste di argomentare come ho fatto io nell'ultimo post forse potrei continuare a darvi retta... magari cercate di farmi capire PERCHE' SECONDO VOI Powerslave è così tanto meglio degli album di cui vi ho parlato!!! Boh...

@x factor: 21 anni quasi, discreto numero di concerti autografi pochi purtroppo... sesso fatto? Non capisco cosa c'entri.

97
28 Ago 2010
alle 21:51

xfactor

chiedo a hate, foxy, ma quanti cazzo di anni avete quanti concerti live visti musica e sesso fatto, autografi fatti con i propi beniamini cazzzzzzo, la musica e' sballo piacere , cazzo litigo con mio figlio su vasco.............poi mi dice che bel pezzo  chi lo suona, io dico i maiden, lui e' bellissimo..........la musica si e' fermata nella fine degli anni ottanta ragazzi non dimenticatelo mai.....oggi e' sopravvivenza saluti

96
28 Ago 2010
alle 20:50

HATE

patetico cosa ti devo spiegare ho detto che di maiden nn ne sai nulla e fai sempre interventi fuori luogo con stronzate colossali uno che dice che dopo piece of mind si sono infinocchiati fa capire tutto,fai paragoni come se fossero gare nn funziona così il metal non fa per te,tra l'altro i miei album preferiti sono i primi 2 con di anno,quindi ti sbagli proprio a giudicarmi sei sempre fuori strada non mi stupisci mai.

95
28 Ago 2010
alle 18:34

xfactor

Ho 40 anni e sento i maiden da 26 anni porca vacca sentire questi commenti mi fa incazzare.........i maiden sono l'espressione unica del vero metal vecchio e attuale, non c'e gruppo nuovo che non porti un po di maiden..........anche quelli piu' posizionati tipo metallica...........cazzo i maiden anno anni, storia, cultura, ma provano con la loro musica di farci ancora sognare ......grazie iron maiden

94
28 Ago 2010
alle 18:24

davide

sono sempre i migliori ......fare musica x 35 anni nn e' facile cazzo dove tutti cercano di copiare grandi maiden

93
28 Ago 2010
alle 18:18

Kiske82

Alzi la mano chi ha letto tutto senza

- ridere

- addormentarsi

- provare compassione

92
28 Ago 2010
alle 16:47

Foxy

HATE... "qua per esempio di maiden non ne niente"

me lo spieghi???? Non ci ho capito niente O____O

Le faccine sono simpatiche, rendono la conversazione un po' più espressiva, non trovi? Mah, la storia dello smanicato era per dirti che non conosco solo 5 gruppi e vedendo le toppe che ho lo capiresti... sono un grande amante della NWOBHM, anche di quei gruppi che hanno fatto solo un singolo o una demo. Heavy italiano anche... amo l'Heavy Metal di tutte le nazioni ma in particolare italiano e inglese. Oh, per me i Maiden dopo Piece of Mind si sono infinocchiati di brutto. Vogliamo fare un paragone? Ti ci metto tanto di date e dischi contemporanei a seventh son e a powerslave!!!

Powerslave è dell'84 no? Appena un anno dopo usciva fuori A TIME OF CHANGES dei Blitzkrieg... e penso non ci sia proprio paragone, riguardo a suono e attitudine... finocchiate tecniche dei Maiden contro i brutti, sporchi e cattivi riff dei metallari da garage, ovvero i Blitzkrieg. Ma ovvio che a te questo suono duro e diretto fa schifo, inquanto sei abituato alle produzioni pulitine e laccate dei Maiden post Di'Anno, e il vero Metal, quei suoni VERAMENTE HEAVY ti distruggono le orecchie e ti fanno storcere il naso da bravo metallino schizzinoso quale sei.

Andiamo avanti? Stavolta un anno prima, nel 1983 usciva un certo Court in the Act di una band chiamata Satan.. vale lo stesso discorso fatto per i Blitzkrieg. Vero metal, quello dei Satan, contro la finocchiaggine maideniana che prendeva forma pian piano con Piece of Mind che però mi sento, alla fin fine, di salvare.

Contemporaneità stavolta... ora nel 1984 cosa usciva? Toh, due album da niente proprio, due dischi semplicemente STORICI... ovvero DEFENDERS OF THE FAITH dei Judas Priest (e basta da sola Freewheel Burnin a spazzare via tutta la discografia dei Maiden post Piece of Mind) e HONOUR AND BLOOD dei Tank... Algy mai così cattivo e tosto nelle parti vocali, semplicemente fantastico.

Ergo prima, dopo e durante Powerslave è letteralmente stritolato da album nettamente superiori: Satan, Blitzkrieg, Tank e Judas Priest. Per non parlare di Saxon e Venom, con gli ottimi At War with Satan per la band di Cronos e l'ottimo duo Power e the Glory/Crusader per quella di Biff Byford. E usciamo dall'Inghilterra... vogliamo forse paragonare Powerslave a BALLS TO THE WALL E METAL HEART degli Accept? Siamo sempre in quegli anni, massimo qualche mese di differenza eh! Per non parlare di HAIL TO ENGLAND E SIGN OF THE HAMMER dei Manowar     ;)

 

 

91
27 Ago 2010
alle 22:59

HATE

daje foxy se vede,metti pure le faccine e parli di bimbominkiese a me,cmq sei costantemente fuori argomento e che cazzo me ne frega del tuo smanicato di minchia?parli di cose che nn centrano nulla,tipo ora.qua per esempio di maiden non ne niente non stare a commentare stronzate come il tuo solito e a fare i tuoi soliti show da supereroe come ho letto nella maggiorparte dei post.

90
27 Ago 2010
alle 22:26

Kiske82

Minchia, c'hai lo smanicato con le toppe rare...e te ne vanti pure. Sei un figo.

89
27 Ago 2010
alle 21:49

Foxy

HATE noto che a te i concetti di pausa e punteggiatura sono del tutto sconosciuti eh? Magari la intraprenderei pure una discussione con te se non fossi così bimbominkiosamente PATETICO.... burino? Ce lo so, grazie ;) Vorrei farti vedere le mie toppe sullo smanicato... toppe anche abbastanza rare, sai? La mia preferita rimane quella dei SATAN...Court in the Act...

88
27 Ago 2010
alle 20:45

Kiske82

92 minuti di applausi per HATE!

87
27 Ago 2010
alle 20:39

HATE

ma quale chiodo tutti sono capaci a comprarselo se nn hai la mentalità e lo spiritò non serve ho letto le boiate che scrivi,si ho 12 anni compiuti oggi ho fatto la festicciola alla terrona style.ma quali conoscenze hai che sei un burino di tor pignattara parli sempre delle stesse band poi uno che venera i manowar è meglio che si rinchiuda in un convento.perchè dopo piece of mind niente?seventh son è il loro miglior album con dickinson,powerslave niente?poi se per te the trooper è la migliore di piece of mind sei messo male,ripigliati foxy

86
27 Ago 2010
alle 18:47

Foxy

Metalpippo... stai parlando ad uno che tiene come una reliquia la sua maglietta di Killers e che considera i Maiden uno dei più grandi gruppi della storia FINO a Piece of Mind. Piece si salva per via di The Trooper ma l'infinocchiamento in quell'album già galoppava... sfociando poi nei dischi successivi fino ad arrivare all'ultimo CHE HO ASCOLTATO (porco zagor, pensavo fosse sottinteso) non tutto, non ce l'ho fatta, ma quello che ho sentito mi è bastato per poterlo giudicare un orrendo disco tipico del metal moderno... amato dal pubblico di questo metal che vede in gente come il caro Amby il suo maggiore esponente. Quindi se volete avere la mentalità aperta e vestirvi come volete fatelo, io non ho nulla in contrario... ma non spaccate i maroni con queste storie dello "spirito true morto" che oramai è "ridicolo".

a Kiske: se sei di roma ci si vede e si parla un po', così vediamo chi ne sa di più, ok? E soprattutto ti ricrederai nei miei riguardi...

85
27 Ago 2010
alle 15:52

Kiske82

Ma vai a cagare, bimbetto idiota. Torna a guardare i cartoni dei pirati.

84
27 Ago 2010
alle 14:53

Metalpippo

Ma Foxy, perche per te non devono esistere le mezze misure? Perche non possono esistere persone che anche se non mettono il chiodo ogni fottuto giorno comunque non vestono Gucci? Perche non possono esistere fan che apprezzano TFF anche se magari conoscono piu band di te e ascoltano gruppi di grande qualità?

Poi, sarebbe bello se tu non usassi queste frasi,

"le parole MUSIC BUSINESS accostate ai Manowar non avrebbero senso... perchè se fossero stati parte di questo mondo di affari AVREBBERO FATTO USCIRE UN ALBUM COME FINAL FRONTIER!!!"

visto che The Final Frontier non l'hai mai sentito, e manco hai intenzione di farlo... ecco, chi parla male di un disco senza averlo mai sentito è un po' come chi giudica le persone senza averci mai parlato insieme...fornisce pareri degni di scarsissima considerazione. Buona giornata ;)

83
27 Ago 2010
alle 14:29

Foxy

Fermorestando che One Piece a voi due, per certe scene, potrebbe ispirarvi due sensazioni particolari: o correreste in bagno a segarvi su Nami e Nico Robin oppure passereste la notte insonne abbracciati all'orsacchiotto, con mamma che vi fa le carezzine sulla fronte perchè siete stati terribilmente impressionati da Magellan.... ma vabbè, dettagli e dettagli. HATE, senti... da bravo sbarbo quale sei dovresti solo farmi la riverenza anche quando mi vedi tramite monitor, che scrivi peggio di una bimbaminkia fan di zac efron che vandalizza una pagina di nonciclopedia. Punto primo. Secondo meglio che non discutiamo di band che per le conoscenze che ho potrei farti uscire gli occhi dalle orecchie.... tu avrai si e no 12 anni, sarai convinto che conoscere qualche nome dell'underground NWOBHM sia essere TRUE ma se poi non ascolti i dischi non serve a nulla, fidati di me. Discuterei volentieri di metallo inglese con te ma non certo qui... abbiamo wiki ed encyclopedia metallum sotto mano e potremmo andare a sbirciare tranquillamente...

Amby, e difatti questa mentalità aperta... cazzarola. Mi sa che mi conviene convertirmi al vostro credo ed unirmi a questa razza di super metallari pelati col moncler e la giacca sotto, eliminare chiodo e jeans attillati e tuffarmi in uno shopping sfrenato da Armani, Gucci e D&G..... e già che ci sono, stacco il poster di Manuela Arcuri dal muro e ce ne attacco uno di John Petrucci a 90 che si fa infilare una chitarra in culo da Steve Vai...

82
27 Ago 2010
alle 13:33

HATE

ma quali slayer?uno che parla così nn ha un minimo di spirito come tutti i metallari di oggi gira sulle solite 5 band di cui parla sempre,poi uno che vede gli anime si permette anche di fare il true

81
27 Ago 2010
alle 13:00

Ambushed

...tante cazzate... -disse Foxy-

Dai che tra un po' iniziano i cartoni anim...pardòn, gli ANIME. E comunque sono molto più metallari quelli che non si attaccano agli stereotipi come fai tu. Il true-metallo è morto negli anni 80, chi continua a parlarne oggi è solo un poser modaiolo e nostalgico. Il metallaro di oggi ha la mente aperta, non si sente obbligato a vestirsi borchiato e tenere i capelli lunghi e, se qualche volta deve farsi vedere in giacca o in divisa da lavoro, non si vergogna dei commenti di quelli come te.

Il giorno che ti troverai un lavoro, presentati vestito col gilet di jeans smanicato e la maglia degli Slayer, mi raccomando...

80
27 Ago 2010
alle 12:53

Foxy

...bla bla bla bla bla bla bla... -dissero i metallini-

79
27 Ago 2010
alle 02:21

HATE

FOXY TORNA IN CONVENTO.I MANOWAR BAND DI BURINI MONTATI,NELL' HEAVY CI SONO BAND NETTAMENTE MIGLIORI POI TRATTANO QUEGLI ARGOMENTI DA UNA VITA GUERRIERI,VICHINGHI,ONORE,FIGA,MA DAI PENSASSERO A COSE SERIE STE STRONZATE CHE DICONO DA ANNI INSOPPORTABILI.JOEY DE MAIO è UN PAGLIACCIO SU NN HA CAPITO UN CAZZO DI BASSO E SI PERMETTE ANCHE DI SPALARE MERDA E TIRARE FUORI ARGOMENTI TRUE E BOIATE VARIE.SEMPRE LE STESSE COSE DICI PARLI DI TWISTED SISTER,KISS,AC/DC,MANOWAR VAI A VENDERE LIMONATE SUL LUNGOMARE DAI TOGLITI.

78
27 Ago 2010
alle 00:54

Kiske82

E poi che cazzo critichi Steve Harris che, per quanto limitato, almeno è un BASSISTA. Demaio suona un basso più piccolo, con le corde più fini, accordato un'ottava più alta e pure distorto...allora che si faccia chiamare CHITARRISTA. Quell'uomo il basso non sa cosa sia. E il suo volo del calabrone se lo può pure ficcare nel culo, perchè in studio lo farà anche bene, ma quando lo fa dal vivo è solo un merdone di note. Giusto per far sborrare quelli come te.

77
27 Ago 2010
alle 00:50

Kiske82

Foxy, ma vai a cagare va'

76
26 Ago 2010
alle 16:09

Foxy

Business certo... madò ma hai il cervello impotente secondo me... amby... le parole MUSIC BUSINESS accostate ai Manowar non avrebbero senso... perchè se fossero stati parte di questo mondo di affari AVREBBERO FATTO USCIRE UN ALBUM COME FINAL FRONTIER!!!! Specchietto per le allodole per metallini della nuova era. Non ce lo vedo il classico sedicenne con la maglia dei Dimmu a comprarsi Gods of War... già sentendo gli intro orchestrali commetterebbe l'abominio di dare dei "poser" ai Manowar... mentre invece sentendo Steve Harris che si struscia il cazzo sulle corde del basso per masturbarsi e Dickinson con la testa nel cesso per modificarsi la voce, ovvio che il metallino famoso andà al settimo cielo e partorirà frasi fatte come "cazzo gli iron sono storia!!!! Final frontier è stupendo!!!". Si, business... ovvio che Joey i soldi li ha, non lo nascondo, lo so che sicuramente ha un conto in banca migliore del mio... ma con la sicurezza economica che ha potrebbe benissimo mettersi a suonare con Rihanna o Lady Gaga, potrebbe far uscire un disco catchy e "orecchiabile" pieno di motivetti idioti di facile distribuzione e potrebbe tagliarsi i capelli e ammettere che "oramai il tempo di giocare ai metallari è passato". MA NON LO FA. E perchè, nonostante tutti i soldi che hanno lui, Gene Simmons, Dee Snider e Rob Halford ancora continuano a presentarsi in un certo modo e a suonare determinate cose? Perchè Angus Young si veste ancora da scolaretto indemoniato? Per i soldi? NO amby... se fosse per i soldi i Kiss non avrebbero fatto un disco come Sonic Boom, ne avrebbero fatto uno come Dynasty. Quello è business. Ma no, ecco che ti buttano giù un disco della vecchia guardia, con la solita canzone che parla della groupie di turno (Modern Day Delilah).... ecco anche gli AC/DC che ti parlano ancora di Rock n Roll, di scorribande per la strada, di risse da bar... ed ecco i Manowar che ancora decantano le gesta degli antichi e nobili guerrieri vichinghi... ed ecco ancora i Twisted sister che fanno urlare al pubblico "I'm a sick motherfucker"... ed ecco ancora Rob e le sue motociclette ;)

E hanno la fortuna, tutti questi gruppi, DI SUONARE PER IL PIACERE DI FARLO e di avere anche un ottimo tornaconto economico, perchè c'è gente che AMA la verità e la schiettezza di queste persone.... e siamo in tanti. Ma non fraintendere: Joey o Rob non fanno il discorso del tipo "i fan sono abituati a sentirmi urlare King/God of Metal e a vedermi vestito in pelle e metallo, se cambio faccio la fame". Eh no!!!! No, loro sin dall'inizio hanno deciso di porsi in un determinato modo PER LANCIARE IL LORO MESSAGGIO ed è così che vogliono continuare ad andare avanti... COERENZA, non business...

75
26 Ago 2010
alle 09:41

Ambushed

E adesso che cazzo centra il paragone con la musica di trent'anni fa? E soprattutto come fai a paragonare una band che ha pubblicato 6 dischi contro una che ne ha pubblicati 15? E' logico che nei primi dischi gli artisti mostrino una creatività che dopo 20/30 anni e dopo 10/15 dischi non può più essere la stessa..soprattutto se la formazione rimane pressocchè la stessa.

E' chiaro che se invece si fanno come quei gruppi che cambiano più di metà dei componenti, magari sostituendoli con gente più giovane (e magari tecnicamente più brava), il suono ha un'evoluzione, ma in quel caso è il gruppo non è più lo stesso.

E comunque stai sviando il discorso. Io mi riferivo alla frase: se poi ci mettiamo che quest'album verrà comprato, in Italia, almeno da un altissima percentuale di genitori come regalo per la promozione a scuola ai loro figli... o meglio ai loro metallini di serie b pieni di catene con la maglia dei Dimmu Borgir e di Number of the Beast...

Alla faccia dello stereotipo. Poi però se la gente viene a dire che i true metaller sono dei vecchi nostalgici oppure dei ragazzini con un'omosessualità latente che sfogano il loro disagio facendo i machi, ecco che tu salti su dicendo che nonè vero. E a quel punto la gente ti dice "apri gli occhi, volpino..." Almeno noi co basiamo sui tuoi commenti per dare giudizi, tu invece ti basi sul nulla, perchè non credo che tu conosca le persone che vanno a comprare The Final Frontier. Ah già, ma tu sei quello convinto di sapere che i Manowar in Italia sono in rado di fare 15mila paganti perchè ai concerti becchi i fans che ti dicono che morirebbero per rivederli live...e ovviamente li hai contati. Apri gli occhi Foxyno...e ricordati che anche vestirsi di borchie e mutande di pelo,a 50 anni suonati, è business. A quei livelli TUTTO è business. E -indovina un po'?- se i musicisti vogliono vivere di musica, DEVONO fare così. Altrimenti se pubblicassero dischi e suonassero solo per il piacere di farlo, tutti i nostri artisti preferiti starebbero a lavorare in fabbrica o in ufficio.

74
25 Ago 2010
alle 19:38

Foxy

Vero amby, troppo vero... sono un povero idiota... cazzo... bisogna essere devi veri decerebrati per sostenete quello che dico sempre io, ovvero che dischi usciti quasi trent'anni fa come Filth Hounds of Hades, album duro e grezzo suonato senza fronzoli e cagatelle tecniche, spacca il culo a "disconi" dal suono ricercato come Final Frontier... già... sono da internare come minimo.

73
25 Ago 2010
alle 15:56

Ambushed

Metalpippo, hai ragione.

Un po' come quello che in autostrada vede tutte le auto che guidano contromano e pensa "guarda quanti coglioni ci sono in giro" :)

72
25 Ago 2010
alle 15:34

Foxy

Ovvio... e tutti voi altri... ZERO TITULI ;)

71
25 Ago 2010
alle 15:24

Metalpippo

Foxy spezza, c'è poco da fare, non cambierà mai...ricordatevi, la verità assoluta la possiede lui ;)

70
25 Ago 2010
alle 15:08

Ambushed

Ah, meno male che ci sei tu che apri gli occhi alla gente...

69
25 Ago 2010
alle 14:02

Foxy

Come lo so? Dai Amby, apri gli occhi...

68
24 Ago 2010
alle 20:54

Ambushed

ho detto che molta gente che acquista Final Merder è così

E tu come lo sai? 

67
24 Ago 2010
alle 20:40

Foxy

Ah no, io non ho parlato in maniera assolutistica, ho parlato comunque sempre in percentuale, ho detto che molta gente che acquista Final Merder è così, non ho detto tutti.... a rigirare le frittate sei bravo tu non certo io...  figurati, non ho mai fatto la vittima in vita mia anche quando potevo e dovevo, figuriamoci se la faccio qui su un monitor...

PS se si era ridotto a fare quelle canzonette allora stava messo proprio bene!! E poi non so se sai che a me i Rhapsody e Malmsteen fanno cagare alla grande, quindo motivo in più per giudicarlo un povero idiota... certo se si fosse esibito con una maglia dei Tank... mmmh... forse avrei potuto considerarlo ;)

E per chiudere, solo poche parole per evitarne mille e di più: THEY CAN'T STOP US LET THEM TRY, FOR HEAVY METAL WE WILL DIE!!!! ...afferrato? :P

66
24 Ago 2010
alle 19:35

Ambushed

Vedi? Tu non vuoi che la gente ti giudichi in base a quello che scrivi, però poi tu pensi di poterlo fare agli altri, partendo dall'idea di giudicare quelli che comprano The Final Frontier. Poi quando ti ripagano con la stessa moneta fai la vittima e il permaloso.

PS Il chitarrista dei Gazosa comunque era una bestia a suonare, aveva la chitarra di Steve Vaie si esibiva con la maglietta di Malmsteen o dei Rhapsody.

65
24 Ago 2010
alle 14:41

Foxy

Fino a prova contraria si poteva esprimere la propria opinione qui dentro... non CI interessano... cazzo ne sai credi??? Credi che tutto il popolo del web sia convinto di questo??? Tutti pendono dalle tue labbra? Che sei, il mussolini del web? Minchia che camerata che sei XD A NOI AMBUSHED!!!

p.s la foto di Joey ed Eric l'ho commentata, vedi bene, ricercati il post... avevo quella foto quando tu ancora ascoltavi i Gazosa credendoli Hard rock e ti buttavi in un devastante headbanging al ritmo di "www mi piaci tu" ;)

64
24 Ago 2010
alle 13:04

Ambushed

Quanto al commento "SE NON TI PIACE CIO' CHE DICO VATTENAFFANCULO" immagino che tutti lo stiano girando a te: se non ti piacciono i Maiden, vatteneaffanculo! I tuoi commenti non ci interessano, visto che tanto non hai ascoltato il disco e mai lo farai.

63
24 Ago 2010
alle 13:03

Ambushed

Su su, non ti incazzare, che tra un po' inizia One Piece. Lo guardo anch'io, sai? E mi piace pure tanto.

Però poi non vado a fare il true metaller tutto d'un pezzo che critica le altre band basandomi su una foto del cantante vestito da pilota perchè fa il pilota. Chissà come mai non hai commentato la foto di Adams e De Maio vestiti come due frichettoni da discoteca...ci fossero stati Smith e Murray avresti tirato su un cine per chissà quanti commenti. Dai, vatti a vedere i cartoni, così ti calmi. Ce li guardiamo assieme, ok? ^_^

62
24 Ago 2010
alle 12:41

Foxy (Ambushed Zero Tituli)

Si parla del nuovo cd dei panzoni attempati? Dico la mia e non cerco attenzione, SE NON TI PIACE CIO' CHE DICO VATTENAFFANCULO Ambushed... altro non so proprio che dirti, ogni parola oramai mi pare superflua, in culo ti entra ma in testa no eh????? Cazzo, sei peggio di Santoro.... posso chiamarti Michele? XD

Prima di tutto One Piece è un ANIME, cartone animato ci sarà tom e jerry e non certo One che nonostante la merdaset lo abbia posto come riempitivo per la fascia dedicata ai bimbi mongoloidi è un anime che di per se con i bambini c'entra veramente poco se non nulla...   facevi rifere tutti... oddio, non dovevi dirmelo...corro in bagno con una buona dose di alcool e psicofarmaci a suicidarmi... oddio, non posso vivere avendo questo peso nell'anima ambushed!!! NON POSSO VIVERE SAPENDO CHE FACCIO RIDERE PERSONE CHE NON SO MANCO SE SONO MASCHI O FEMMINE O SE A MALAPENA HANNO RAGGIUNTO I SEDICI ANNI, CHE NON MI HANNO MAI VISTO E CHE DI ME SAPRANNO SI E NO LO 0,000000000000001%!!!! Ricordatevi di me.... la morte mi attende...

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

61
24 Ago 2010
alle 02:22

Ambushed

Denny, credo che sia rincoglionito a forza di guardarsi One Piece. Perchè si sa che il true metaller "birra, parolacce, botte e figa" guarda i cartoni animati e poi ne trae i nickname.

60
24 Ago 2010
alle 02:20

Ambushed

Foxy, ma riesci a tirare in ballo il discorso dei true metallers pure qui? Ma cosa ne sai di chi sono quelli che comprano Final Frontier? E chi ti dice che i metallini di serie b pieni di catene con la maglia dei Dimmu Borgir e di Number of the Beast non abbiano invece comprato i cd dei tuoi adorati Manowar per poi andare a buffoneggiare con i giubbotti di pelle e le borchie come fai tu?

All'inizio eri teneramente simpatico nella tua follia che faceva ridere tutti, ora hai davvero rotto il cazzo. Se cerchi attenzione, fallo altrove.
59
23 Ago 2010
alle 22:46

Denny

Voglio il nome dello spacciatore di Foxy perche' i suoi commenti sono veramente allucinanti!!!

58
23 Ago 2010
alle 22:11

Glauco

Ciao sono Glauco da Bologna. sono veramente accanito di Iron Maiden che ho il nuovo album in macchina e lo ascolto tutti i giorni. Devo dare ragione a chi dice che non trasmettono piu' le emozioni di un tempo, in effetti molyr parti riultano noiose e incasinate . A  volte mi sembra quasi che per fare questo disco abbiano ascoltato alcune tracce dei Dream Theater, creando delle sonorità diverse all'interno di una stessa canzone . Non mi piace molto il concetto di canzone lunga 8 minuti e passa secondo me diventa pallosa anche se chi suona capisce che a livello tecnico sono cresciuti tantissimo. Ci sono atmosfere che una volta non conoscevano neanche loro. Tutto sommato sono fantastici lo stesso pensando a quello che trasmettono dal vivo grazie anche a palcoscenici unici che altre band non hanno.

57
23 Ago 2010
alle 22:03

Porro

Certamente... io lamento la qualità audio da dance of death e lo faccio da appasionato collezionatore dei loro album...anche in edizione limitata.

 

56
23 Ago 2010
alle 21:58

Foxy

Non è questione di odiare i Maiden o meno... è OGGETTIVO CHE SENZA DI'ANNO in attitudine hanno perso, su 100, 90. Ma dico... avete sentito che roba??? Dickinson pare che canti con la testa infilata nel cesso, in certi passaggi manco loro sanno che cazzo stanno facendo.. ma sanno troppo bene che prendendo una cosa QUALSIASI e scrivendoci il nome IRON MAIDEN sopra ci saranno milioni di boccaloni pronti a dire "yeeeeeeah trooooppo metal up the irons!!!" e pronti ad aprire i loro portafogli... se poi ci mettiamo che quest'album verrà comprato, in Italia, almeno da un altissima percentuale di genitori come regalo per la promozione a scuola ai loro figli... o meglio ai loro metallini di serie b pieni di catene con la maglia dei Dimmu Borgir e di Number of the Beast... insomma... la morale è. I Maiden sono business. Sanno che il loro logo messo su qualsiasi cosa farà fruttare soldoni a palate... mi direte... "e i Kiss allora?" Bè... almeno da Sonic Boom trasuda ancora di buona, sana, vecchia cara attitudine "badass rock n roll"... quell'attitudine che dickinson vestito da pilota non ha ;)

55
23 Ago 2010
alle 16:16

Metalpippo

Ah cmq, a chi si lamenta per la produzione: compratelo, sto cazzo di album, e non scaricatelo. Vi accorgerete di differenze semplicemente enormi... ve lo dice uno che lo ha sia comprato, sia sentito in mp3.

Sta di fatto che in ogni caso non mi piace molto, lo considero il peggiore dei post reunion. Troppo prolisso, troppo impaciato, sembra suonato solo per fare il compitino. Parere personale ovviamente, non voglio offendere nessun fan/fanboy ;)

54
23 Ago 2010
alle 16:00

HATE

A matter of life and death è il loro miglior album dal ritorno di bruce,brave new world era il primo album dinuovo con dickinson e dovevano ancora ingranare è forse il peggiore tra gli ultimi,a me la direzione che hanno preso piace,se fosse stato il contrario e facessero album cn composizioni alla piece of mind ci sarebbero le solite critiche e chiusure mentali.è una band che si rinnova molto come fate a dire che fanno sempre le stesse cose basta sentire l'intro di the final frontier nn mi fa impazzire come album ma fanno cose diverse e si rinnovano rispetto a quello che facevano anni fa,è vero che i giri di chitarra sono sempre quelli ma sono conosciuti anche per questo e il discorso vale anche per altri maestri dell hard n heavy.i primi 2 album rimangono i migliori quelli con di anno e guardando nella loro discografia ci sono parecchi album differenti tra loro,quindi nn dite cazzate.

53
23 Ago 2010
alle 15:54

Luke

Correggo: la canzone è "When the wild wind blows"

52
23 Ago 2010
alle 15:52

Luke

Io non sono un musicista, non ho studiato musica e sono solo uno a cui piace il metal e l'hard rock, ma vi posso sinceramente dire che "The final frontier" dopo diversi ascolti è davvero un bell'album e credo che l'ultima canzone del disco (When the wild blows) diventerà una cavalcata emozionante in tutti i prossimi live dei Maiden.

51
23 Ago 2010
alle 11:32

Sam

... minkia quanto ci fanno questionare 'sti Maiden...

Bella!

 

50
23 Ago 2010
alle 11:17

GIACOMO

fino a che ci saranno 3 chitarre  è normale che le canzoni si dilatino fino ai 10 minuti e che il saund perda di quella vena maidiana del passato,diventando  più complesso e che richiede di un maggior numero di ascolti per capirlo  fino in fondo.  ho ascoltato the final frontier una 30 di volte e non penso sia uno schifo!!sicuramente sono dei maiden diversi (più  maturi,più musicisti)che cercano sempre di creare qualcosa di diverso. è vero che in qualche caso i giri di chitarra e di basso sono molto simili ad altre canzoni maidiane ma ci può stare!! comunque sempre up the irons!!

49
22 Ago 2010
alle 02:37

Porro

al primo ascolto ammetto di essere stato perplesso però devo dire che dal secondo in poi ho iniziato ad apprezzarlo... ovviamente ribadisco che da un super gruppo come i Maiden un buon mixaggio audio sia doveroso.

Da Dance of death, sentendo l'album 2 volte di fila, le chitarre diventano fastidiose. Anche voi avete notato questa scarsa qualità di mixaggio? Io proprio non riesco a digerire questi suoni (chitarra ma anche batteria) così "piatti"...mi trasmettono poca potenza. Tolgono molto alla resa dell'album.

 Ovviamente è una mia opinione.  ciao a tutti

48
22 Ago 2010
alle 02:25

Maurizio Gasparri

sinceramente i don't care se non fanno il metal che piace ai seguaci dei manowar...tutti i gruppi evolvono solo gli inutili fanno le stesse cose per 20 anni e con tutto il rispetto se gli iron facessero ancora le cose dei primi due album sarebbero conosciuti molto poco...l'ultimo album è notevole e non ascolto chi li critica con le solite frasette fatte...esiste sempre una soluzione: se non vi piacciono non ascoltateli...rock & roll!!

47
21 Ago 2010
alle 21:36

Mirko

@niquissatar

non so, continua a non piacermi, preferisco notevolmente album come the x factor

46
21 Ago 2010
alle 16:45

Carnation

ninquitassar

 Ti rendi conto che vale anche il contrario no? Cioè, se dico, dopo aver ascoltato l'album almeno una sessantina di volte, che AMOLAD  è un bell'album, mi trovo i soliti pirla a dirmi che non capisco un cazzo di musica

Certo, sono dei pirla. Ma tutto dipende sempre da come hai espresso il tuo giudizio. Se tu hai detto "a me AMOLAD piace, nonostante tutto quello che è stato detto" la tua opinione è rispettabilissima. Se invece sei partito all'attacco dicendo "a me AMOLAD piace" con la presunzione di passare come quello che ha capito tutto mentre gli altri non hanno capito un cazzo, allora giustamente la gente reagisce. (ovviamente sto elencando le varie casistiche, non so tu quale comportamento abbia avuto).

Purtroppo quando si parla di questi gruppi è un po' come quando si parla di M**co C**ta o dei T**yo H**tel: i fans sono dei fuochi di paglia pronti ad esplodere alla minima critica, ma la stessa cosa vale per i fans che per una volta si esprimono negativamente e vedono messa in dubbio la propria opinoine.

(e sono diplomato al conservatorio, per inciso).

Mi fa piacere leggere questa cosa. Almeno si smentisce il luogo comune per cui conoscere la musica equivale a diventare degli ottusi non più in grado di apprezzare anche gruppi che non brillano per la tecnica estrema o che seguono schemi predefiniti. Io non sono diplomato al conservatorio, ma ho comunque anni di studi musicali alle spalle, ma non vuol dire che ascolti solo i Dream Theater, i Tool o i Messugah (anzi, gli ultimi due non mi piacciono nemmeno troppo) e che non sappia apprezzare il sano rock dei Maiden o degli Ac/dc.

Però allora se conosci la musica, sicuramente non potrai negare (davanti agli spartiti) che i brani scritti da Steve Harris siano fondamentalmente molto simili per scale e giri di accordi. Questo non toglie che molti di questi siano dei grandissimi pezzi (sicuramente grazie anche all'apporto di Dickinson), ma è normale che dopo tanti anni questa cosa possa iniziare a risultare pesante anche per molti fans. Il fatto è che Steve Harris (come tanti altri musicisti) non ha mai mostrato di voler innovare o progredire il suo stile. E quindi, tutti i pezzi che scriverà lui, risentiranno di questa cosa, oltre al fatto che qualsiasi innovazione proposta da Smith o Dickinson (musicalmente molto più preparati) si scontreranno comunque con le sue limitazioni. Ad esempio il fatto che Steve Harris si ostini a doppiare tutti gli arpeggi di chitarra (che sono al 99% bicordi di quinta) è stato un marchio di fabbrica tipico dei Maiden, ma oggi sarebbe bello poter sentire un arpeggio dove il basso fa il basso (l'unica in cui l'ho sentito è Wasting Love) o addirittura possa eseguire una melodia armonizzata.

Il punto due lo smentisce il coglione di Foxy (come la carta igienica?) che ha scritto dopo di te.

Sì ma lui l'ha scritto volutamente per provocare, in quanto lui detesta i Maiden, sia come artisti che come persone. Quindi non va nemmeno preso in considerazione.

45
21 Ago 2010
alle 15:06

ninquitassar

Infatti io non dico di essere un artista. Dico di conoscere molto bene la musica, tutto lì. ; ) La bellezza dei Maiden '80s era quella, nulla da dire. La bellezza dei Maiden di oggi è una bellezza diversa, ma pur sempre bellezza è. Non puoi dirmi che, per il semplice fatto che una canzone è complessa e ricercata o lunga, fa schifo. Puoi dirmi che preferivi la semplicità dei primi Maiden: ok, questo è soggettivo. Ma non puoi dirmi che è venuta loro l'artrosi per cui sono diventati di colpo degli incapaci senza inventiva, anche perché ripeto molte parti dei nuovi pezzi sono veramente complicate e ben studiate.

44
21 Ago 2010
alle 15:00

Mirko

io so una cosa, che puoi uscire dal conservatorio con quanti diplomi vuoi ma se non hai inventiva non sei nessuno, quindi ricollegandomi, ok li faranno anche complicati , ma la bellezza dei maiden stava nella semplicità di tutto o mi sbaglio? in questo mi devi dare ragione, perchè se hai fatto conservatorio saprai meglio di me che di un giro di scala a seconda della velocità eseguivi 5 canzoni dei maiden

43
21 Ago 2010
alle 14:55

ninquitassar

Io sono diplomato al conservatorio in chitarra, ergo forse so distinguerlo meglio di te. :)

42
21 Ago 2010
alle 14:53

ninquitassar

Rovinati? O.o Ah, forse tu ti riferisci all'arrangiamento degli assoli. xD Guarda che mica è rovinare qualcosa fare una variazione sul tema, eh. Anzi, direi che i fatti dicono che almeno sul piano strumentale i Maiden sono cresciuti. Molti assoli di oggi sono molto più complicati dei primi. Poi se si vuol vedere il decadimento a tutti i costi..............

41
21 Ago 2010
alle 14:50

Mirko

@39 non dirmi che si trova una varietà in assoli o riff come in brave new world (tanto per non citartene uno degli anni '80), suono la chitarra da anni e so bene quando un assolo si esegue tanto per cazzeggio o per ricercatezza...

40
21 Ago 2010
alle 14:47

Mirko

guarda ninquissatar, il fatto che siano poco ispirati o in una condizione non ottimale lo dicono i fatti, ascoltati gli assoli bellissimi di un tempo e rovinati di flight 666, io son sicuro che riuscirà anche a cantarla magari ma è un esercizio stilistico che da alla testa sentirlo cantare con quella tonalità...sarà che quella canzone la odio...

39
21 Ago 2010
alle 14:44

ninquitassar

Altra cosa... Qui non ci sono assoli ricercati caro Mirko?? O.o Ma che album hai ascoltato? Non ci sono riff pesanti????? MA CHE ALBUM HAI SENTITO? :DDD

38
21 Ago 2010
alle 14:42

ninquitassar

@ Mirko: Ti ho già risposto nei commenti successivi per una parte. Curioso: tutti trovano sindromi (forse perché nella vostra mente un gruppo dopo trent'anni non può non averne). Il problema è che ogni "sindrome-man" cambia la causa: per te è Janick Gers, per molti altri Steve Harris, per altri ancora Bruce Dickinson. Il che la dice lunga.................

Dickinson canta al di sopra delle sue possibilità?? O.o Ma ti sei ascoltato bene The talisman?? Non scherziamo su... :D

37
21 Ago 2010
alle 14:37

ninquitassar

@ Carnation: Ti rendi conto che vale anche il contrario no? Cioè, se dico, dopo aver ascoltato l'album almeno una sessantina di volte, che AMOLAD  è un bell'album, mi trovo i soliti pirla a dirmi che non capisco un cazzo di musica (e sono diplomato al conservatorio, per inciso). Ergo il tuo punto uno non regge granché. Il punto due lo smentisce il coglione di Foxy (come la carta igienica?) che ha scritto dopo di te.

36
21 Ago 2010
alle 14:36

Mirko

@28 Niquissatar

Ti scrivo i miei perchè e aggiungo che ho sempre comprato ogni loro album appena uscito...quindi sono un loro grande fan..

é dal 1995 che gli Iron soffrono della cosiddetta sindrome da janick gers, grande chitarrista ma che ha sempre in maniera più marcata contribuito a inserire elementi quali arpeggi in clean (pulito) in maniera più marcata, questo ha notevolmente peggiorato la qualità musicale di una band che è heavy metal e ha fatto la storia con pezzi duri che si basavano su riff pesanti, assoli ricercati e un modo di cantare che dickinson ha oramai perso (ascoltatevi fear of the dark di live at donnington 1992 e poi le altre nei live album e ditemi quale trasmette maggiori emozioni)....i maiden di oggi sono in una situazione di poca creatività, forse appagati dai milioni di dollari che guadagnano all'anno, ma l'unica cosa che ormai spicca dagli ultimi due album sono l'artwork e i testi sempre ispiratissimi a metà tra il fantasy e la vita reale.....che sia dovuto a kevin sherley? dance of death se anche non per tutte le canzoni rendeva bene, era un album ispirato, con canzoni varie che si distinguevano ad un primo ascolto, final frontier no....el dorado è noiosissima e dickinson canta in una maniera forse sopra le sue capacità vocali...tralaltro vi lascio un quesito, come mai nel tour intitolato proprio all'ultimo album suonano solo una canzone del nuovo cd?

35
21 Ago 2010
alle 14:14

Denny

Sam rispetto il tuo ultimo commento, ma non paragonare il cambiamento degli Iron con quello dei Metallica! L' ultimo tour non era di supporto al nuovo album (come avevano gia' fatto nell' estate 2003 quando suonarono solo Wildest Dreams per poi fare il Dance of Death tour) quindi e' per questo che hanno fatto solo EL DORADO! Vedrai che nel prossimo tour suoneranno molte nuove canzoni in quanto sono una band che crede veramente a quello che compone e non vive di solo passato (seppur glorioso!) Quando torneranno in Italia saro' la ad applaudirli come sempre... Un saluto

34
21 Ago 2010
alle 14:10

Foxy

Ma ancora a discutere per sti 6 panzoni attempati? xD

33
21 Ago 2010
alle 14:07

Carnation

Ok, però ti renderai conto che, a parità di "non-argomentazioni"

1 - è sempre chi apprezza il disco ad insultare chi critica, mai il contrario. Sinceramente è deprimente che, davanti ai mostri sacri del metal (non solo i Maiden) chiunque osi esprimere un giudizio negativo -magari a malincuore- deve poi essere subissato di insulti o sarcasmo. Anche perchè magari una persona che dice "l'album fa schifo" l'ha ascoltato più volte cercando di farselo piacere, mentre chi dice "è un capolavoro" l'ha ascoltato una volta sola e senza alcuno spirito critico.

2 - chi dice "sono vecchi" (o espressioni simili) vuole far intendere che, secondo la sua sindacabile opinione, i Maiden iniziano a sentire il peso dell'età che si ripercuote nella loro vena creativa. E' pur sempre un'argomentazione, anche se magari ai fans non fa piacere o non è propriamente un'espressione Oxfordiana.

32
21 Ago 2010
alle 13:56

ninquitassar

@ Carnation: Infatti io biasimavo sia chi diceva "in live spaccano" sia chi diceva "sono vecchi"... xD Mi capisci che tra quello che scriviamo io e ad esempio Sam e quello che scrivono questi altri c'è un attimino di differenza, neh.

31
21 Ago 2010
alle 13:50

ninquitassar

@Sam: Oh là! Finalmente leggo qualcuno che sa esprimere con obiettività la propria opinione. A me sinceramente non ha dato questo senso di freddezza. Tutti questi dischi mi hanno preso già al primo ascolto, per quanto riguarda molti brani, e al terzo per altri più da ruminare. Che dire: pezzi come The talisman, When the wild wind blows, Coming home, Mother of mercy (per me l'intro è un gioiellino) mi han dato da subito grandi emozioni sia dal lato vocale (Bruce con la voce finita? Ma anche no!) che da quello strumentale (cioè, stando proprio sul mero lato tecnico, mi pare ci siano cose notevolissime). Poi dico il fatto che ti prenda da subito o meno è soggettivo.

Quanto al fatto che facciano il compitino senza sprecarsi più di tanto non sono così d'accordo... Non ti pare che se volessero tirarla lunga e basta si sarebbero limitati a restare sul loro vecchio stile, facendo doppioni o pseudo-tali accontentando tutti e finita lì? Per me invece tanto di cappello ad un gruppo che sa ancora rinnovarsi, sperimentare ed osare dopo trent'anni di attività.

Quanto a villa Manin, è logico che abbiano fatto solo El Dorado! Era l'unica che il pubblico poteva sapere, perché uscita qualche mese prima come singolo. xD Ricordati che l'album era uscito il giorno prima...!

30
21 Ago 2010
alle 12:52

Carnation

Il fatto è che devo ancora leggere un'argomentazione seria

Sì ma tanto per il fan dei Maiden (ma questo vale per tante altre band) non esitste un'argomentazione seria a sostegno della tesi "l'album è scarso". Qualsiasi tesi, dal fan, sarà bollata come non valida o pretestuosa. Quindi perchè farlo?

Ad esempio, io -bassista che ha suonato anche cover degli Iron Maiden- potrei mettermi a spiegare a chiunque lo voglia perchè  tanti dicono che i brani degli Iron Maiden sono tutti uguali a livello musicale. Dovrei mettermi a parlare di scale, giri di accordi e strutture...sarebbe una cosa molto noiosa. Il fatto è che un musicista o una persona imparziale, davanti al mio discorso (che non vuole sminuire i Maiden, sia chiaro) annuirebbe; il fan sfegatato invece non lo accetterebbe a prescindere, anche se gli portassi tutti li spartiti delle canzoni gli facessi notare che il 90% dei brani è costruito su una sola ed unica scala (e lì non si può lasciare spazio alle interpretazioni).

Quindi tu chiedi argomentazioni a chi critica l'album, ma In fondo anche chi dice che l'album è un capolavoro non porta nessuna argomentazione a sostegno, se non il fatto che "i Maiden sono sempre grandi" oppure "sì ma dal vivo sono fortissimi". La solidità di suddette argomentazioni è la stessa...ovvero non c'è! Del resto qui si parla di opinioni: se a Tizio il disco fa schifo e a Caio il disco piace un sacco, nessuno dei due ha più ragione dell'altro.

Se qualcuno vede nel disco una mancanza di idee, mentre un altro non ce la vede, allora che senso ha argomentare? Il primo avrà l'impressione di un disco già sentito, il secondo lo riascolterà a ripetizione. Il mondo è bello perchè è vario. 

 

 

 

 

 

 

29
21 Ago 2010
alle 12:45

Sam

Ok Ninquitassar, capito!

Ti scrivo i miei perchè, così mi spiego meglio:

Io mi rendo conto che anche gli Iron siano esseri umani (o no?...brrr),scherzi a parte è chiaro che "GLI" album della Vergine di Ferro (che x me partono da "Iron Maiden" e arrivano a "Powerslave"),sia per il periodo,che x l'età,che per gli stimoli, siano TOTALMENTE inarrivabili e impensabili qualitativamente oggi.

Nel frattempo magari Steve Harris sarà diventato 500 volte più bravo di allora ad arrangiare e suonare il basso,non è questo il punto... è che un disco titolato "Iron Maiden" si compra a scatola chiusa, x noi che sappiamo chi sono e cosa danno.. però, dopo aver ascoltato (3-4 volte,magari ce ne vorranno di più) sia "Final", ma anche come era capitato in "Dance" e "Matter of", si ascolta un "buon" disco, suonato da gente con le palle, ma freddo e poco "pigliante",insomma davvero povero di emozioni come lo sono stati altri album che ben conosciamo (dal ritorno di Bruce, x me l'album più ispirato resta ancora "Brave New World", che pure non era un capolavoro).

Il rispetto x loro non mancherà mai, però l'impressione è che la stiano tirando un bel pò, per raccoglierne ancora (posso bestemmiare? sono entrati secondo me nella loro fase "Load/Reload", fanno il compitino sapendo che il riscontro non mancherà, e tutti felici e contenti...

é solo questo... non è un caso che a Villa Manin quante di "Final" ne han fatte? lo ben sanno pure loro come gira... però questa non è una critica, è un dato di fatto.

PS: io purtroppo preferivo gli Iron con Paul!!!!!!!!!!!

Buon Final Frontier a tutti

Sam

28
21 Ago 2010
alle 11:47

ninquitassar

Ok, carissimo Carnation. Il fatto è che devo ancora leggere un'argomentazione seria (una!) che spieghi a me, povero ignorante accecato dal mio essere fan dei maiden, il perché l'album è una ciofeca, il perché manca di idee, il perché è strumentalmente mancante (OOO_OOO). Vero è che molti qui dentro hanno argomentato il loro apprezzamento con "al concerto spaccano". Io non l'ho fatto. Vero è che quasi tutti argomentano il loro deprezzamento con "è una ciofeca", "mancano idee", "vadano in pensione", "sono vecchi". E questo se permetti è altrettanto beota come atteggiamento. Spero che qualcuno si degni di argomentarmi un po' la cosa, ammesso che ne abbia la competenza (Sam, a questo mi riferivo quando dicevo che chi si è espresso qui ha ascoltato l'album come si ascolta lo Zacchino d'Oro).

27
21 Ago 2010
alle 11:25

Carnation

Quello che non riesco a capire è il fatto che alle critiche al disco la gente risponda "li ho visti live e dal vivo spaccano ancora" per poi concludere con commenti sprezzanti verso quelle persone che hanno osato dare un parere negativo anche se sono dei fans del gruppo.

Nessuno mette in dubbio che dal vivo siano ancora forti. E nessun fan si augura che smettano di fare concerti, nemmeno quei che non hanno apprezzato le ultime produzioni. Però questo non centra nulla sui giudizi che si possono esprimere sul nuovo lavoro in studio. Se una persona dice che l'album fa schifo, è poco ispirato o è una fotocopia degli altri, che razza di controrisposta è dire "intanto però al concerto sono stati fenomenali"? 

Inoltre non si può non notare come certe persone si sentano detentrici della verità, della serie "tu non capisci un cazzo, ascolta meglio il disco anzi vatti ad ascoltare Shakira...". Ma rispettare i giudizi diversi dai vostri no eh? Preciso che io non ho ancora sentito il disco e quindi non mi esprimo in merito, ma non per questo penso che chi l'ha giudicato negativamente sia impazzito o sia un incompetente. Anche perchè il più delle volte sono giudizi di veri fans, che però non vogliono negare l'evidenza di un gruppo che ormai dimostra sempre menoi idee...anche perchè i fans hanno sempre meno voglia di sentire pezzi nuovi dal vivo.

 

26
20 Ago 2010
alle 19:49

ARBEN

cazzo io c'ero a villa manin e posso dire k spaccano ancora come prima ( forse di piu ) ma k cazzo vi commentate se nn sapete un cazzo di musica..iron maiden per tutta la vita...UP THE IRONS

25
20 Ago 2010
alle 17:29

Sam

Ahahah,ahahahaaah,ahahahahhhhhahahahahaahhaaa......no ho letto il commento di ninquitassar!

amico , ti rispetto perchè meglio i Maiden del 70% del metal/hard-rock uscito negli ultimi 15 anni, sicuro, però sei un fan davvero "accecato" x scrivere certe "bombe"... dai, comunque niente polemiche, se siamo qua a discuterne sicuramente non siamo "maideniani distratti", nè tantomeno "zecchiniani Pausiniani". Saludos

Sam

24
20 Ago 2010
alle 15:40

Marco

quoto anche io! l'ultimo ci vuole tempo per aprezzarlo fino in fondo, e nemmeno io ci sono riuscito del tutto, e so che mi ci vorrà più tempo! per quanto riguarda gli ultimi 3 hanno fatto un salto qualitativo evidente e notevole! non solo nella composizione, ma anche nella scelta dei suoni! cazzo basta solo ascolre l'a matter per renderti conto che sei dentro a una guerra vera e propria, senza nemmeno conoscere il testo! un contorcersi di suoni guerriglieschi, continui aumenti di tensione come se ci si stesse per preparare alla guerra! (vedi the longest day)...! ma tutto ciò si nota ascoltando e ascoltando un album! checazzo gli iron maiden sono delle macchine da guerra perfette e veloci! non sono gli ultimi arrivati nella scena musicale, non li si può contestare così! P.S. A VILLA MANIN SONO STATI PERFETTI, NON HANNO SBAGLIATO NIENTE! E IO ERO A CIRCA 10 METRI DA LORO!

23
19 Ago 2010
alle 22:25

Denny

Quoto il commento di ninquitassar al 100%! Li ho visti dal vivo a Villa Manin e sono in una forma strepitosa! Per tutti coloro che si auguravano un loro allontanamento dalle scene musicali sara' meglio che si mettano il cuore in pace perche' secondo me suoneranno per molto tempo ancora... UP THE IRONS!!!

22
19 Ago 2010
alle 21:56

ninquitassar

Ma per favore! Quasi tutti i sapientoni avran ascoltato il disco si e no una volta e pure distrattamente. Forse lo Zecchino d'Oro lo potete ascoltare così, forse la Pausini. Questi sono autori con le contropalle, che fanno musica che va ruminata, scomposta, analizzata, passata e ripassata: a mio avviso negli ultimi tre album (e in quelli con Bruce a partire da Seventh Son) la Vergine ha fatto un netto salto acquistando maturità e spessore. Se The Number of the Beast (tanto per dire uno dei primi capolavori) era mitico per la freschezza e per le note che colpivano come una mitragliatrice, dando una grande emozione di certo, in questi ultimi i compositori si prendono dei bei respiri, si fanno anche meditativi, per poi piazzare dei bei gioielli incastonati in un tutto armonico che ha dell'incredibile. Non mi stupisce che questi album siano criticati: solo chi si fa ascoltatore attento e ha la pazienza di stare alla scuola dei Nostri può coglierne la preziosità. Fate meno i saccenti, riempitevi meno la bocca di banalità (accozzaglia di brani messi su in fretta??? Ma se ci han messo quattro anni a comporlo! O.o) ed inchinatevi di fronte a chi la musica la sa fare e la sa fare bene. DP

21
19 Ago 2010
alle 19:53

Whamick

Nono sono più i Maiden di una volta, bisogna ammetterlo tutti...io sono un fan sfegatato ma lo ammetto, le canzoni non trasmettono più la stessa emozione di un tempo; l'album cala decisamente di livello rispetto anche a dance of death e a a matter of life and death anche se devo dire la verità: dopo aver sentito el dorado mi aspettavo di peggio invece canzoni degne di nota ci sono e sono secondo me:

Coming home (che non so voi ma a me ricorda wasting love)

The Alchemist

le uniche due canzoni a cui penso se mi dicono the final frontier...è vero sono calati ma spero che non sia davvero una final frontier, d'altronde mi fa sempre piacere ascoltarli, anche se non sono più ciò che erano sono decisamente meglio di tanta "musica" che troviamo ora in giro

20
19 Ago 2010
alle 19:49

davide

gli iron come dice Mr.Steve harris sono la metal band del futuro!!! che cazzo finiti!!! hanno appena iniziato!! up the irons for ever!!!

19
19 Ago 2010
alle 12:50

Sunstreaker

Di sicuro è inferiore ai 3 precedetni album il che la dice tutta.

E' un mattonazzo di non facile assimilazione,bisogna ascoltarlo per benino.

Sono da segnalare le seguenti track:

01 - Satellite 15...The Final Frontier(un pò ripetitiva)

05 - The Alchemist (simpatica e abbastanza gradevole)

 06 - Isle of Avalon

 07 - Starblind

08 - The Talisman

Le altre non mi dicono nulla.

 

18
19 Ago 2010
alle 01:32

Avenged Kratos

L'ho ascoltato una volta, dovrò trovare il coraggio per farlo una seconda prima o poi...in ogni caso non faccio testo, la mia mente si rifiuta di ascoltarli in genere (a parte qualche canzone), non mi trasmettono quasi nulla. Comunque oggi al tg2 hanno trasmesso un servizio su di loro, già la pronuncia era all'italiana, Maiden letto come è scritto, per carità.

17
18 Ago 2010
alle 21:41

Alex

...album discreto, inferiore ai tre precedenti ma comunque con acuti di rilievo.

Best Tracks : The Talisman, Mother Of Mercy, Coming Home

Skip Tracks : The Man Who Would Be King

65\100

16
18 Ago 2010
alle 02:04

Porro

è da Dance of Death che secondo me non azzeccano suoni di chitaree batteria ecc...

 

15
17 Ago 2010
alle 14:34

Riccardo

davvero non se ne può più... ormai è un trascinarsi... niente brividi in queste canzoni...

14
17 Ago 2010
alle 14:01

Bazza

Ma è ovvio che è metal ma non un Heavy com quello che facevano loro ai tempi d'oro, non so se mi spiego.

13
17 Ago 2010
alle 09:36

Giacomo Brunoro

Io l'avevo già pre-ordinato su play.come e dovrebbe arrivarmi a giorni... preso sulla fiducia a prescindere da tutto e tutti (e l'ultimo mi è piaciuto molto). poi che gli iron ultimamente si siano fissati su uno schema ben preciso per le loro canzoni è un fatto, ma va bene così...

12
17 Ago 2010
alle 02:36

Gianluco

Io ancora non ho ascoltato l'album però vorrei sapere, da chi dice che non è metal, che genere sarebbe...POP? Jazz? Rockabilly?

Un album può non piacere...è il bello della musica, è soggettiva...ti deve passare qualcosa...però mi sembra che a volte si esageri nel criticare... 

11
17 Ago 2010
alle 01:22

Bazza

Al primo ascolto non mi piace per niente, si salvano a mio modo di vedere le canzoni El Dorado, The Alchemist e When the Wild Wind blows.

Per il resto, da fan diciamo accanito degli Iron, è veramente roba senza senso. Non è Metal -.-" 

Invidio però un sacco la gente che andrà a vederli in Friuli, in Live sono sempre i Maiden gente.

10
16 Ago 2010
alle 21:07

erikhh

Dopo il Live after Death, le uniche 3 cose degne di nota sono "Seventh son", "X factor" e "Brave new"... poi basta.

Va bene cercare di rinnovarsi ma, ragazzi, tagliamo corto, queste canzoni (come "A matter") sono dei polpettoni di varia roba messa assieme in qualche modo; questa non è musica, è attaccamento sfrenato ai soldi.

Per di più la voce di Bruce negli ultimi anni ha preso un timbro veramente odioso (mio parere), inoltre sta "musica" non c'entra nulla col metal; io nn so cosa volessero fare con gli ultimi 2 dischi ma sono veramente fiacchi, mi spiace.

Ognuno ha il proprio parere e soprattutto gusti, ma io mi sa che rimetto nello stereo painkiller dei judas o powerslave tanto per stare "IRON"...altra roba.

9
16 Ago 2010
alle 19:04

Mirko

da grande fan dei maiden dico che quest'ultimo album sa tanto di jam frettolose e impacchettate per fare un album, mancano le canzoni emozionanti e con i chorus ricercati di un tempo, già sentendo El Dorado avevo capito che sarebbe stato una mezza schifezza, se anche sei un loro fan e hai un po di criticismo musicale ti renderai conto che l'album sa di canzoni buttate in fretta e furia alla ricerca della passione di un tempo perduta e che hanno cercato di ritrovare nei vecchi studios alle bahamas....delusione...

8
16 Ago 2010
alle 18:39

kirkmeurk

come ha detto Sam, anche secondo me Maiden sono finiti dopo seventh son. E per rispondere a Claude, gli album migliori non sono certo con blaize bayley. Ma nemmeno con Dickinson.

7
16 Ago 2010
alle 15:43

Claude

Gli Iron Maiden sono UNICI!

Non c'è nessuno come loro...se non vi piacciono non seguiteli.

Hanno perso dei colpi solo con l'album senza Dickinson.

6
16 Ago 2010
alle 14:20

Denny

Dance of Death e A Matter of Life and Death arrivarono al primo posto, spero che sia cosi' anche per THE FINAL FRONTIER! Domani saro' a Villa Manin, per chi viene ci si vede la'! (Sicuramente i 4 sapientoni che hanno commentato prima di me non ci saranno...) UP THE IRONS!!!

5
16 Ago 2010
alle 14:13

thewall1971

in riferimento ad andrea rock anche a me sono piaciuti gli ultimi 3 album e al primo ascolto deluso da final frontier ma arrivati al quarto ascolto comincia a piacermi anche questo. ma io non faccio testo. mentre ti scrivo sono in partenza x udine. ciao

4
16 Ago 2010
alle 13:16

Andrearock

Bè sinceramente non è un album eccezionale, mancano le canzoni da pelle d'oca... ammiro però la loro voglia di continuare e fare roba nuova... negli ultimi anni nei live però hanno spaccato di brutto.... e li sono più IRON ke mai...!! gli ultimi album a me sinceramente piacciono perchè cmq si sono rinnovati stilisticamente... ma il the final frontier credo sia il peggiore purtroppo di quest'ultimi...!! in ogni caso UP FOR IRON

3
16 Ago 2010
alle 12:44

Foxy (until i met Domino)

Ma basta... cazzo, oramai l'unica cosa che avete di Metal è l' "Iron" nel vostro nome...

2
16 Ago 2010
alle 12:24

Sam

Pfffffffff..... è da Brave New World che continuano a sputar fuori la stessa minestrina riscaldata... ormai a furia di scaldare è andata a male però...

va beh che io già da "Seventh Son" mi ero scoglionato, e forse non faccio testo!

Però x me la gloriosa e inarrivabile storia della fottuta grandissima Vergine di Ferro finisce con l'uscita dell'album sopracitato...

Ciò non toglie che dal vivo quando suonano i classici, spaccano ancora il culo (almeno fino a tre-quattro anni fa, ora non so...)

Up the Irons, tutta la vita, però se gli ultimi 3 dischi restavano in soffitta forse era meglio!

Sam

 

1
16 Ago 2010
alle 12:20

kirkmeurk

speriamo sia davvero la frontiera finale, almeno per quel che riguarda gli album nuovi

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere