blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

IRON MAIDEN: terza settimana in vetta alle classifiche Italiane! Ligabue e Vasco non riescono a batterli...

Venerdì 10 Settembre 2010, 11:48 in classifica vendite cd di
iron.jpg Ormai siamo alla goduria pura, alla faccia anche di tutti quei metallari secondo i quali fa figo fare i disillusi, dire 'Non durerà', dire che non c'è niente da festeggiare. Beh signori, tre settimane di Iron Maiden primi nella classifica di vendite cd, è una cosa che a me fa godere. Soprattutto se dietro c'è Ligabue a cui sicuramente rodono le chiappe, col suo disco che non riesce più a tornare in vetta. E Katy Perry che non debutta al numero uno, poverina. Sale Shakira, scende Sting, Vasco Rossi sta fermo... ma The Final Frontier è ancora al numero uno. Alla posizione 31 troviamo la colonna sonora di Iron Man 2 firmata dagli AC/DC: è in classifica da venti settimane di seguito! Sempre AC/DC con Back In Black alla 43esima posizione, i Black Label Society debuttano al 60esimo posto e i Blind Guardian al 92esimo, poi un greatest hits dei Guns N'Roses, e poi basta metal in classifica. Ma intanto, i Maiden sono primi. E in ogni caso, applausi a tutti i loro fan che supportano la band comprando il disco originale.
49
49 commenti
49
14 Set 2010
alle 19:43

Ambushed

E' la cosa più intelligente che hai detto finora. Esci a testa alta e non rovinare il momento.

48
14 Set 2010
alle 18:29

Foxy

aspe amby.... BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUURP

ecco, penso che questo chiuda una volta per tutte una discussione che non mi va proprio di sostenere ancora, perchè mi sono cagato il cazzo XD

47
14 Set 2010
alle 16:37

Ambushed

Certo, sono io il primo sbarbo. Infatti sono io che ho 20 anni cacati, guarda One Piece e poi si vanta di quante toppe ci sono cucite sul suo gilet...

E non dire che rompo il cazzo solo io, perchè, come ti è già stato fatto notare, c'è mezzo blog che ti ride dietro. Anche quelli che non lo scrivono (si sentono le risate da qui)

46
14 Set 2010
alle 16:26

Ste

... si, e pensa, io sono nato dopo un rituale satanico officiato da Steve Sylvester e King Diamond in persona. La mia culla fu posta in un lago e venne raccolta dai Manowar che mi battezzarono su una montagna dicendomi "vai e ammazzali tutti". Più chiaro di così XD...

No! O.O giuramelo? mi faccio un busto in bronzo grandezza 1:1 di te con sotto una targa riportante la scritta: The REAL METAL FAN! CHE SCHIFA TUTTI I BIMBI MINCHIA CHE FANNO FINTA DI FARE I METALLARI E BEVONO BIRA BLA BLA BLA.... però forse csì è un po' troppo lunga, se abbrevio in.... no lasciamo perdere dai!

Il busto sarà collocato tra il poster degli A7X e quello dei Maiden OK?

Sarebbe da metallaro vero? tu che ne sai una cifra di ste cose......

Dio che siparietto, giuro mi sto scompisciando!

45
14 Set 2010
alle 14:35

Foxy

Ma sai una cosa Amby? Penso proprio che lo farò!!!! E non mettere in mezzo gente che non c'entra, se ti rompi il cazzo TU è un problema tuo, non fare le veci di nessuno. Ma guarda te se il primo sbarbo che capita deve mettersi a fare l'avvocato difensore di chi manco se lo caga e richiede il suo aiuto... MAH......

44
14 Set 2010
alle 13:19

Ambushed

Vecchia comare? Io? Ma sei tu che intervieni nei post sui gruppi che detesti dicendo "fanno schifo, ascoltate gli altri" e tirando fuori le tue cazzate.

E poi non dire che non cerchi solo di attirare l'attenzione o che non ti brucia che i tuoi gruppi preferiti non combinino più un cazzo di interessante, tanto che si parla sempre dei "soliti" Maiden. Ma perchè non ti apri un blog dove parli dei tuoi gruppi preferiti anzichè rompere le palle a Paolo e i suoi lettori?

 

43
14 Set 2010
alle 12:45

Foxy

Amby.... semmai qua il complessato sei tu e di brutto pure. Hai ll gene della "vecchia comare" inserito nel dna proprio.... e mi spiace per te.

@Ste: si, e pensa, io sono nato dopo un rituale satanico officiato da Steve Sylvester e King Diamond in persona. La mia culla fu posta in un lago e venne raccolta dai Manowar che mi battezzarono su una montagna dicendomi "vai e ammazzali tutti". Più chiaro di così XD

42
14 Set 2010
alle 08:57

Ste

Foxy, ma ti sei eletto da solo crociato scelto dei metallari per risanare il mondo ,di suddetta musica, dagli infedefli poser e bimbi minchia, o un gruppo d'Elite di esperti metallari (come) ti ha eletto risanatore?

 No perchè è molto curioso il mod in cui ti poni...... Ma hai concerti vai per sentire il gruppo interessato o solo per cagare la minchia agli altri?

41
14 Set 2010
alle 01:52

Ambushed

I problemi te li fai solo tu. Sei l'unico che vive il metal in questo modo da SFIGATO, andandoti a preoccupare di cosa fanno quelli attorno a te.

40
13 Set 2010
alle 21:12

Foxy

Problemi tuoi amby. PROBLEMI TUOI.

39
13 Set 2010
alle 19:40

Ambushed

Infatti, sei troppo figo. Ai concerti la gente arriva da te e ti fa i complimenti. Vai nei locali fighi. Hai ragione, scusa.

38
13 Set 2010
alle 18:47

Foxy

Sfigato io? si, te piacerebbe ;)

37
13 Set 2010
alle 18:32

Ambushed

la coerenza e la convinzione si vedono a chilometri e chilometri di distanza, molte volte le parole non servono.

Si va bene. Hai il rilevatore di coerenza. Meno male che arriva un 20enne a insegnarci la vita, va...

E non è un caso che, quando svelavo a ragazzi molto più grandi di me ai concerti di gente come Uriah Heep che avevo solo 16 anni rimanevano così O____________O

Wow sei un figo. Sei un grande. Andavi a vedere gli Uriah Heep a 16 anni. E come vedi nessuno è venuto a cagarti il cazzo per questo, mentre tu, al loro posto, avresti fatto mille storie perchè magari avevano i capelli corti o una maglietta di un gruppo che a te non piaceva.

No, nessuno mi ha mai giudicato poser nè tantomeno bimbominkia.... lo sò per certo, avendo da sempre frequentato ambienti piuttosto grezzi..

Forse perchè non tutti vanno a dare questi giudizi alla gente. Del resto nemmeno tu vai da un bimbominkia a dirglielo in faccia. E lui si convince di non esserlo.

 

li il metallino medio viene scovato immediatamente e cacciato via a calci, io invece sono sempre stato ben accetto XD

Ah beh, immagino che un locale dove rischi di essere cacciato a calci se non sei un metallaro DOC sia veramente un bel posto...se poi dentro c'è pure gente come te, ancora meglio. Per fortuna il resto dei locali metal che conosco io fanno entrare anche chi veste elegante, chi indossa una polo o chi ha una maglietta dei My Chemical Romance.

P.s, io AMO la coca cola e ne bevo a litri (mi riferisco ad un tuo precedente post) e non vedo cosa ci sia di male....

Appunto. Un Foxy della situazione ti verrebbe a dire che sei un poser schifoso perchè non bevi birra o jack, bevande IMPRESCINDIBILI per un vero metallaro (almeno secondo la filosofia del tVue metalleV...)

Ste, no, se avessi voluto scrivere una cosa raccapricciante avrei scritto una cosa così: "In generale concordo con Ambushed!"

RIDETE, RIDETE, RIDETE, RIDETE. FOXY HA FATTO LA BATTUTA . Ehy, ho detto di ridere per la battuta, non perchè è uno sfigato.

36
13 Set 2010
alle 18:18

Foxy

Non chiedo un cazzo a nessuno amby.... la coerenza e la convinzione si vedono a chilometri e chilometri di distanza, molte volte le parole non servono. Anzi, quasi sempre. Anzi, SEMPRE. E non è un caso che, quando svelavo a ragazzi molto più grandi di me ai concerti di gente come Uriah Heep che avevo solo 16 anni rimanevano così O____________O

No, nessuno mi ha mai giudicato poser nè tantomeno bimbominkia.... lo sò per certo, avendo da sempre frequentato ambienti piuttosto grezzi.... li il metallino medio viene scovato immediatamente e cacciato via a calci, io invece sono sempre stato ben accetto XD

P.s, io AMO la coca cola e ne bevo a litri (mi riferisco ad un tuo precedente post) e non vedo cosa ci sia di male.... guarda che anche noi True abbiamo il nostro senso dell'ironia e ci piace divertirci!!!! (vatti a guardare i Manowar che live eseguono Lady Marmelade.... fighissimi anche cantando quella roba, incredibili, IMMENSI)

Ste, no, se avessi voluto scrivere una cosa raccapricciante avrei scritto una cosa così: "In generale concordo con Ambushed!"

35
13 Set 2010
alle 13:32

metalforever

io non sono di  certo il tipo che si da un tono,amo vivere fuori dal coro solo che non voglio mischiarmi tra falsi metallari (non penso che c'è ne siano che commentano in questo blog) e comunque se avete dei problemi risolveteveli io non voglio mettermi tra i due fuochi ho espresso solo una mia opinione non penso sia un reato

34
13 Set 2010
alle 12:26

Ste

In generale concordo con Ambushed!

 @ Foxy: esilarante ridicolo raccapricciante NOSENSE! grande! raramente leggo certe cose su blog di musica!

33
13 Set 2010
alle 10:06

Ambushed

Infatti mi sembra che i cosiddetti ragazzini metallari di cui tanto si lamente qualcuno, non vadano certo a rompere il cazzo ai metallari più grandi o più "esperti". Loro se ne stanno lì, si godono la musica, anche se magari conoscono solo due canzoni...e chi se ne frega di loro. Se anche solo ad uno di loro verrà voglia di scoprire il mondo del metal, sarà comunque una vittoria. Invece se qualcuno ha bisogno, ogni volta, di ribadire la propria supremazia e il proprio grado di "metallarità", allora è il primo che ascolta un certo genere non per passione ma solo per darsi un tono e cercare apprezzamento nel prossimo. Anche perchè solo certi tipi di metallari arrivano a lamentarsi del fatto che ai concerti vi sia gente ritenuta "indegna" di ascoltare quella band.

32
12 Set 2010
alle 20:01

metalforever

vorrei vedere te se ti chiedessero chi sono questi?, pensando che non li conosci credendo di sapere piu di te,ognuno puo ascoltare quel cazzo che gli pare ma non venga a rompere il cazzo e credendosi megliore di me,penso che sia per tutti cosi o almeno credo

31
12 Set 2010
alle 19:15

metalforever

gia hai ragione,ma c'è certa gente si crede metallara e poi ascolta gli angelfist che non so chi cazzo siano,per fortuna 

30
12 Set 2010
alle 18:31

Ambushed

E comunque non hai detto che a 14 anni andavi già per concerti. Quindi i 14enni che becchi tu, su questo aspetto, sono meglio di te. E non dire che ci vanno per moda, perchè i genitori glielo permettono e a te no, perchè sono pieni di soldi ecc...tu questo non puoi saperlo.

29
12 Set 2010
alle 18:18

Ambushed

A 14 anni già mi spaccavo i timpani con i dischi di Raven, Accept, Manowar e Tank messi a volume spropositatamente alto, ho avuto le mie prime esperienze live col gruppetto che avevo allora e mi tenevo strettissime le mie maglie di Dio, King Diamond, Slayer e Judas Priest.... se ci credi, sennò altrimenti boh, come ti pare ;)

E chissà quanti Foxy dell'epoca dicevano che eri un poser o un bimbominkia.

E tu con me cosa staresti facendo, scusa?

Ma a me non fregherebbe un cazzo di quello che fai, come ti vesti, cosa ascolti e cosa mangi. Sei tu che ad ogni stracazzo di post arrivi a fare certi discorsi, giudicando gente che non conosci sulla base di luoghi comuni. E dopo un po' è normale che ci si rompa le palle di leggere sempre le stesse cazzate che scrivi.

 

Mi pare di no amby.... vedi, la puzza di un poser è indistinguibile, chiunque ha un minimo di conoscenza di un determinato genere, Death, Black, Thrash, Heavy, sà quando uno è palesemente ignorante sul suddetto genere e sà quando il soggetto poser lo stà facendo per tirarsela.

Ma ti rendi conto di cosa scrivi? MA chi cazzo sei? Hai il poser-detector nel naso? Proprio te che hai 20 anni?

Io indosso solo loghi di gruppi che mi piacciono, ma realmente, e di cui sò. Quando invece sti ragazzini sentono gli A7X che sbraitano "wawawaaaaaargh" si gasano e PUF, comprano toppa, maglietta, adesivo per il triciclo e quant'altro, per poi mettere da parte, il giorno dopo, tutto ciò che avevano comprato perchè ora si gasano con un altro gruppo e via dicendo....

Ma a te che cazzo te ne frega di cosa fa la gente, come si veste e cosa canta? Se tu studiassi un po', sapresti che negli anni 80 anche il metal era in parte una MODA: ragazzini e soprattutto RAGAZZINE che si mettevano le magliette dei gruppi metal o hard rock solo perchè i rispettivi cantanti erano dei fighi. Conoscevano solo le ballad e storcevano il naso se facevi sentire un brano un po' più tirato. Eppure nessuno si sarebbe mai sognato di andare da sta gente a fare i discorsi che fai tu. Anche perchè se certe band hanno avuto successo mondiale è ANCHE grazie a questi fans della domenica (che dopotutto pagavano i dischi e concerti come tutti gli altri).

 

uno può essere il cazzo che vuole: METAL, PUNK, EMO basta CHE CAPISCA QUELLO CHE CAZZO FA. E punto, mi sembra di averlo ripetuto una infinità di volte.

E tu ovviamente vai da tutti a chiedere se conoscono i gruppi di cui indossano le magliette o di cui vanno ai concerti. Mamma mia, come stai messo...

28
12 Set 2010
alle 17:17

Metalpippo

Che il metal almeno negli ultimi anni sia diventato un trend su cui mangiano tantissime persone mi pare sia vero, o no?

Si, questo ok è vero anche secondo me. Ma tu la fai troppo grossa! Vivi e lascia vivere dicono, no? Anche io fuori dal liceo vedo (o per lo meno vedevo, visto che l'ho finito tre mesi fa) quotidianamente ragazzi piu piccoli di me con la maglietta dei Metallica che sparano sempre, e dico sempre, Master Of Puppets e si proclamano metallari conoscendo si e no due gruppi. Io, con la mia normalissima felpa e i miei normalissimi jeans, so benissimo di saperne 200 volte piu di loro, ma questo non è che mi dia fastidio...

Non è bello vedere il Metal trattato come moda, perche sono appunto questi personaggi che lo usano come una tendenza usa e getta ad alimentare luoghi comuni et similia, ma io semplicemente ME NE FREGO. Come d'altronde me ne frego di chi mi guarda storto se mi metto una maglietta degli Slayer.

Non abbiamo bisogno di dimostrare qualcosa al mondo, chi ascolta Metal seriamente sa che questo genere è enorme e regale grandi emozioni, chi lo ascolta per moda...be, non ne capirà mai più di tanto. E smetterà da se in un anno o due.

27
12 Set 2010
alle 16:36

Foxy

Ma tu a 14 anni dov'eri? Andavi già a vederti i concerti conoscendo le discografie complete delle band?

A 14 anni già mi spaccavo i timpani con i dischi di Raven, Accept, Manowar e Tank messi a volume spropositatamente alto, ho avuto le mie prime esperienze live col gruppetto che avevo allora e mi tenevo strettissime le mie maglie di Dio, King Diamond, Slayer e Judas Priest.... se ci credi, sennò altrimenti boh, come ti pare ;)

uno che ti vede da fuori potrebbe pensare che lo stai facendo solo per darti un tono e che magari nemmeno conosci le band che vai ad ascoltare.Bello giudicare senza conoscere, vero?

E tu con me cosa staresti facendo, scusa? Siamo amici per la pelle io e te? Abbiamo mai condiviso qualcosa a parte questa manciata di caratteri? Mi pare di no amby.... vedi, la puzza di un poser è indistinguibile, chiunque ha un minimo di conoscenza di un determinato genere, Death, Black, Thrash, Heavy, sà quando uno è palesemente ignorante sul suddetto genere e sà quando il soggetto poser lo stà facendo per tirarsela. Io indosso solo loghi di gruppi che mi piacciono, ma realmente, e di cui sò. Quando invece sti ragazzini sentono gli A7X che sbraitano "wawawaaaaaargh" si gasano e PUF, comprano toppa, maglietta, adesivo per il triciclo e quant'altro, per poi mettere da parte, il giorno dopo, tutto ciò che avevano comprato perchè ora si gasano con un altro gruppo e via dicendo.... uno può essere il cazzo che vuole: METAL, PUNK, EMO basta CHE CAPISCA QUELLO CHE CAZZO FA. E punto, mi sembra di averlo ripetuto una infinità di volte.

26
12 Set 2010
alle 15:47

Ambushed

Metalforever

Guitar Hero in realtà ha causato un altro problema: ovvero la gente che si vanta di riuscire a suonare un brano dei Dragonforce o di Eric Johnson a livello difficile (usando ben CINQUE tasti)...e questo solo perchè hanno imparato a memoria il pattern a forza di giocarci. E' come se una persona si vantasse di essere un grande amatore solo perchè riesce a vincere ai porno-videogame.

Se poi qualcuno ha conosciuto i Boston o i Kansas dopo averli ascoltati su Guitar Hero, tanto meglio; l'importante è che non ascoltino SOLO le canzoni presenti nel gioco. Altrimenti Guitar Hero non è altro che uno dei tanti casi in cui la gente si considera rockettare/metallara perchè conosce qualche pezzo degli Ac/Dc, dei Metallica o dei SOAD. Un po' come allo Zoo di 105, dove Mazzoli si definisce metallaro e poi mette sempre e solo Welcome To The Jungle, Number Of The Beast (di cui di sicuro non conosce nemmeno il testo) o uno dei soliti brani degli Ac/Dc. Guitar Hero è la punta dell'iceberg.

25
12 Set 2010
alle 15:39

Ambushed

maglia dei Dimmu Borgir o dei Marduk (i marduk manco sanno chi sono), agghindati talmente tanto che parono alberi di natale, birra sempre in mano (rigorosamente PIENA perchè mica la bevono, è per darsi le arie).

Ma scusa, quando tu te ne vai in giro con la tua birra in mano (o bevi coca cola?), il tuo gilet pieno di toppe dei gruppi e lo sguardo costantemente incazzatocontro il mondo, non è che sei molto diverso da loro: uno che ti vede da fuori potrebbe pensare che lo stai facendo solo per darti un tono e che magari nemmeno conosci le band che vai ad ascoltare.Bello giudicare senza conoscere, vero?

Ma tu a 14 anni dov'eri? Andavi già a vederti i concerti conoscendo le discografie complete delle band?

24
12 Set 2010
alle 12:04

metalforever

bruci vivo quello stronzo che inventato guitar hero,per quello i metal adesso è ascoltato da cani e porci quando avevo letto dell'uscita ho pensato che figata,ma poi gente che mi stava sul cazzo che non è mai stata daccordo con me e non ci capisce una sega di musica ho maledetto quel videogioco non che si appassionato di videogiochi,comunque il metal non è una fottutissima moda il metal è legge l'essenza stessa della vita vera è non è certo farsi  le canne o bere o drogarsi

23
12 Set 2010
alle 11:41

Foxy

Si si amby, sei un figo della madonna e i Manowar fanno i personaggi. Si, ok, hai ragione tu.

@Metalpippo: Lo so bene, io ho fatto i salti mortali per procurarmi tutti i vinili, dischi, dvd, videocassette e maglie che ho, non voglio farci manco il conto di quanto ho speso (anche perchè manco mi interessa, lo faccio con piacere).... l'unica mia "macchia" è che non posso presenziare molto ai concerti visto che molte cose me lo impediscono ma appena posso schizzo via a godermi qualche bell'evento magari "non mondano" ma gestito bene e con band cazzute che SUONANO e non fanno finta di farlo. Oh, ho girato tanto, Milano, Roma, Torino, Napoli ecc. e tutto quello che vedo nelle piazze sono solo ragazzini esaltati, fatti con lo stampo: maglia dei Dimmu Borgir o dei Marduk (i marduk manco sanno chi sono), agghindati talmente tanto che parono alberi di natale, birra sempre in mano (rigorosamente PIENA perchè mica la bevono, è per darsi le arie). Che il metal almeno negli ultimi anni sia diventato un trend su cui mangiano tantissime persone mi pare sia vero, o no? 

22
12 Set 2010
alle 11:37

metalforever

io vorrei comprarli originali ma  dalle mie parti è più facile che marco carta igienica e  tutti gli altri pezzenti rotti in culo,poi i meri non mi lasciano prendere tanti dischi l'ultimo che ho comperato è stato "use your illusion II" dei Guns

21
12 Set 2010
alle 11:18

Metalpippo

Ma Foxy, perchè tu pensi che la gente che ascolta Metal solo perchè è convinta che faccia figo o per moda, li compri i cd? Ma dai. 50 Euri in cd al mese li spendono i veri fan di questa musica, quelli che vivono solo per l'emozione di togliere l'impacco di plastica alla custodia e appoggiare il vinile sul piatto, non certo il ragazzino che ascolta per moda... quello il cd lo scarica, per lui comprare un cd è buttare denaro (e lo dico perche ne conosco fin troppi di ragazzi cosi)

20
11 Set 2010
alle 20:58

Ambushed

In effetti gli psicologi, con te, avrebbero molto da lavorare.

19
11 Set 2010
alle 19:42

Foxy (Quello vero, diffidate dalle imitazioni SCADENTI)

Amby poi dimmi dove abiti che ti spedisco la parcella. Paypal, contrassegno o bonifico? :)

18
11 Set 2010
alle 18:51

Ambushed

Foxy, fake o non fake, quel commento diceva la sacrosanta verità. Sei sempre in cerca di attenzione, con le tue provocazioni da due soldi. Ma davvero non ce la fai a ignorare i post sui gruppi che detesti? No, devi sempre intervenire e farti figure di merda ad ogni commento che lasci. E puntualmente tutto il blog ti ride dietro. Ora tu dirai che la cosa non ti tocca e farai il superiore...intanto però sei sempre qui a commentare, segno che non puoi fare a meno di questi "stronzi che ti prendono in giro". Un po' come lo sfigato della classe, che si fa prendere in giro dai bulletti perchè è l'unico momento in cui riceve considerazione.

Ma cosa te ne frega di quanti anni ha chi va a un concerto dei Saxon e che maglietta indossa? Come ha detto Metalpippo, se un 14 enne va a vedersi i Saxon e ha come gruppo preferito gli A.S. che te ne fotte...mica ti ruba l'aria. Mica ti ruba spazio. Mica ti fanno un questionario su quanto sei metallaro. Del resto tu parli tanto, ma sei un 20enne che guarda One Piece...ci sarebbero fior fior di metallari ultra 35enni che ad uno come te sputerebbero in testa, non considerandoti degno di questo genere. E invece pensa: non solo un metallaro se ne frega di te, ma addirittura hai il permesso di venire a sparare stronzate su un blog, mentre tu vorresti tappare la bocca a tutti quelli che la pensano diversamente da te.

Ma come? Un mese fa frignavi perchè i Manowar non venivano mai a suonare in Italia, ora ne sei felice? E dici che le altre band che suonano in Italia sono dei venduti? Minchia, sei tale e quale a Pino Scotto, che dice che lui non partecipa ai grandi concerti o eventi musicali "per coerenza"...poi però appena viene invitato su Italia1 o Radio 105 ci va di corsa. E' come la volpe e l'uva. I tuoi discorsi sembrano esattamente quelli di Pino Scotto, con la differenza che almeno lui,  se pensiamo alla sua età a tutte le sostanze che si è pippato, ha una giustificazione per essere così rincoglionito. E almeno lui -così come i Manowar- nel giocare a fare il "personaggio", ci guadagano tanti bei soldini...gli stessi soldini che disprezzano quando a guadagnarli sono gli altri.

17
11 Set 2010
alle 15:26

Foxy (Quello vero, diffidate dalle imitazioni SCADENTI)

Va bè, al Fake che passa la notte a fregarmi il nick e a postare commenti idioti (ALLE 4 DI NOTTE???? MA CAZZO DAI KISKE..... MA PROPRIO NULLA DA FARE NELLA VITA???? XD   ) proprio non gli dedico più di 4 righe.... si commenta da solo. Pippo, eccolo qual'è il problema, ti sei risposto tu. Comprano stò cd e poi dopo 3 minuti lo buttano, e i Maiden viste queste incredibili vendite sono dovunque e sulla bocca di tutti, e gli ignoranti in italia li reputano appunto "la più grande band heavy di italia". Fa nulla se il 90% degli acquirenti compra il disco solo perchè "è figa la copertina" e perchè "gli iron sono storia"....

16
11 Set 2010
alle 13:31

Metalpippo

Foxy, lo siamo stati tutti, chi piu chi meno, pivelli quattordicenni... dai a questa gente il tenpo di crescere, invece di sputare sentenze su di loro.

E poi, se a un concerto dei Saxon (cazzo, magari, mai stato a vederli) trovassi un ragazzino che conosce solo due canzoni, sarei ben felice di consigliare i vari album simbolo della band, in modo da aiutarlo a trovare "la retta via"... Ma questo, che c'entra con TFF primo? Posso acconsentire con i Metallica venduti, posso acconsentire con gli AC/DC che ormai sono sulla bocca di tutti, e che questi tutti manco sanno chi fosse quell'animale da palco con un carisma enorme chiamato Bon Scott, posso acconsentire sui Guns, che ormai sono una band da adolescenti con crisi ormonali...

MA The Final Frontier? WTF? Il poser medio verso cui te la prendi di solito, magari giura di amarlo, sto ultimo disco dei Maiden, ma in realtà dopo aver sentito tre minuti di ogni canzone non capisce una mazza e lo mette da parte... molto piu da poser una Run To The Hills, a mio parere.

15
11 Set 2010
alle 04:02

Foxy

Scusate, stavo cercando di ottenere un po' d'attenzione. Il fatto è che parlate sempre dei Maiden...e dei Manowar mai :'((((

14
10 Set 2010
alle 23:22

Denny

Considerando che non hanno nessun passaggio radiofonico e televisivo secondo me questo risultato e' sbalorditivo! @Danny Boy: nel giugno 2007 hanno suonato all' Heineken festival e allo stadio olimpico di Roma, oltre 30.000 presenze in entrambe le date...

13
10 Set 2010
alle 18:35

Foxy

Peccato non possiate vedermi, cazzo.... il gesto delle manette stile Mourinho dopo aver visto final frontier primo in classifica ci stava tutto.... comunque....

@Ste: 4 parole per evitarne mille: ACHILLES, AGONY AND ECSTASY

@Metalpippo: mai detto che ciò che non piace a me non è puro. Ma oggettivamente, parlando di final frontier non parliamo di metal. Parliamo di un qualcosa di non meglio specificato ma che di certo non è metal. Vedere tutti gasati perchè "c'è un album metal in classifica".... questo album di metal ha solo il nome. Ora grazie a questa cagata le orde di bambocci poser potranno continuare imperterriti ancora per decenni a dominare il mercato discografico.... hanno distrutto i Guns n Roses rendendoli una band alla stessa stregua dei Tokio Hotel, stesso stanno facendo con gli AC/DC (è oro colato se il poser medio sa chi è Bon Scott), hanno indotto i Metallica a vendersi il culo, fra poco anche i Motorhead per colpa loro diventeranno una barzelletta. A stò punto spero che Judas Priest, Saxon e Manowar NON VENGANO MAI PIU' IN ITALIA.... meglio andarli a vedere all'estero che vederli sputtanati qui come accade con i già citati guns e AC/DC. Al solo pensiero di condividere i Saxon con un pivello 14enne che indossa la maglia degli Avenged Sevenfold e conosce a malapena di loro 2 pezzi mi fa rabbrividire. Questo vorrei farvi capire a tutti quanti. Non provoco, semplicemente vedo la realtà oggettiva delle cose.

@ James Hetfield: le mie band? Te ne indico alcune più rappresentative, a fare qui la lista ci starei fino all'anno prossimo: NWOBHM Satan, Blitzkrieg, Diamond Head, Saxon, Venom, Tank, Tokyo Blade, Raven, Demon..... poi ovviamente i Manowar, poi Accept, Mercyful Fate, Agent Steel, Jag Panzer, Manilla Road e via dicendo....

12
10 Set 2010
alle 18:19

Ste

@ Foxy: ma quale metal purGANTE...... Manowar = Pezzi tutti uguali (Fire, Steel, Metal, Battlefield, Eternal Glory sta ceppa di minchia)

11
10 Set 2010
alle 17:59

james hetfield

Fa piacere vedere un album metal in vetta alle classifiche e godere del fatto che ligabue e vasco rossi arrancano dietro, anche se temo che durerà poco...

domanda per foxy: caro mio, all'infuori dei Manowar, quali altre band ascolti?

spero che non ti arrabbi dopo questa domanda, anzi, prima di rispondermi, prima bevi una camomilla

10
10 Set 2010
alle 17:43

Metalpippo

Foxy, che cazzo, hai stancato! Non è che ciò che non piace a te, non è puro... e i pezzi da 10 minuti di The Final Frontier, Radio Deejay e RTL 102.5 non se li fileranno mai, stanne certo di questo...viviamo nell'era dei 3 minutes and go, sarebbe più facile venissero trasmessi i Manowar. Detto ciò, la tua citazioncina del grande Joey DeMaio non c'entra un'emerita minchia, soprattutto la parte sottolineata con tanta enfasi.

Scusa la domanda, ma vivi di provocazioni tu!?

9
10 Set 2010
alle 15:48

Giacomo Brunoro

Up The Irons, sempre. Tra l'altro ieri il magazine del Corriere della Sera ha dedicato ben 4 pagine al "fenomeno" Maiden. Insomma, sono sempre belle soddifazioni... (alla faccia anche dei criticoni). Il dramma è che da queste cose i discografici non imparano niente e continuano a ripetere sempre gli stessi errori, ma questo è un altro discorso.

8
10 Set 2010
alle 15:10

Foxy

"...noi suoniamo Metal puro, lo sapete. Noi non suoniamo stronzate da radio"

-Joey DeMaio-

7
10 Set 2010
alle 14:32

killers forever

da considerare il fatto che tutti comprano dischi dei maiden che ripetono sempre la stessa solfa del disco prima...il valore di un artista lo si vede anche quando sa dire basta...da citare anche gli ac/dc...

6
10 Set 2010
alle 13:44

Danny Boy

...il dato è poco significativo. L'unica osservazione che si può fare è la seguente:

Se gli iron maiden fanno una data estiva in uno spazio capiente e in posizione strategica in Italia possono raccogliere circa 30.000 persone (se va bene!). Di questi circa 10.000 sono così affezionati a steve harris che acquistano il disco senza fiatare. Tanto basta e pure avanza per essere primi in classifica.

Semmai fa piacere che grazie a gruppi con i maiden sopravvive e si tramanda una cultura del disco, del piacere di acquistare una nuova uscita e del godere del possesso fisico di un disco. Tutte queste cose fondamentali quando ero ragazzino oggi si sono perse; e mi spiace. Era una gioia unica scartabellare fra gli scaffali dei vinili e risparmiare le 1000 lire a giorno per potersi prendere un vinile al mese....

In ogni caso le classifiche sono poco significative e soprattutto condannabili. Sono un retaggio del discoring, degli anni 80 e dello spettacolino noioso di una cronaca sulla sfida presunta del primo in classifica. Questo non ha nulla a che vedere con la musica; oggi ancora meno che un tempo. Trovo offensivo per l'intelligenza dei fruitori di musica che si continui a proseguire con queste inutilità.

 

L'unica osservazione è che ci sono circa 10.000 su un bacino di circa 30.000

5
10 Set 2010
alle 12:26

Ste

no è diverso, non è che mi fan cagare anzi, tutt'altro quest'anno al wacken nonostante la dubbia scaletta che hanno scelto mi sn divertito alla grande! (visti cmq dal vivo + e + volte).

Dico solo basta album dei maiden, poi per carità metal in testa da 3 settimane oro colato!

that's all!

4
10 Set 2010
alle 12:15

Paolo - MusicaMetal

woops mi erano sfuggiti i blind... ho corretto, grazie per la segnalazione!

ste: ma intanto, anche se a te fan cagare, secondo me è una cosa carina che ci sia del metal primo in classifica. non è una cosa da tutti i giorni...

3
10 Set 2010
alle 12:09

Ste

macchissenefrega dico.... hanno un po' rotto il cossidetto membro!

ma ritirarsi su una isoletta caraibica a sorseggiare margarita in piscina??

2
10 Set 2010
alle 12:07

Nakar

UP THE IRONS!!

1
10 Set 2010
alle 12:06

Gregorio90

in realtà alla n.92 c'è "At the edge of time" dei Blind Guardian. Non sarà un gran piazzamento però......

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere