Volbeat: foto-report e scaletta dal concerto a Milano - 02.11.2011

Scritto da: -

Volbeat a Milano: un soldout favolo all'Alcatraz! Ecco le foto, la scaletta e i commenti al concerto.

michael_poulsen_concerto_alcatraz_milano_volbeat.JPG

Per chi segue i Volbeat dal primo disco, è una bella soddisfazione vederli passare dal piccolo concerto al Black Horse di Cermenate nel 2007 (mentre già suonavano come band di apertura per i Metallica, in Germania), all’incompreso concerto con i Nightwish nel 2009 (il pubblico non li comprese molto), all’importante ruolo in apertura per i System Of A Down questa estate, ad un fantastico soldout al Palco B dell’Alcatraz di Milano.
La band danese sale sul palco davanti ad un pubblico caldissimo (grazie all’opera dei Clutch, in apertura), e si nota da subito che, finalmente, si è creata una buona fan-base italiana. Son tutti pronti a cantare i cori, ad inneggiare al gruppo, a pogare come dannati e fare stagediving. Sappiamo che sono parole standard, ma quando Michael Poulsen ci definisce il miglior pubblico fino ad ora nel tour autunnale, la sensazione è che sia vero: basta guardare il bassista Anders Kjølholm, esaltato dal pubblico durante tutto lo show, e basta guardare i sorrisi sulle facce di tutti dopo 100 minuti di concerto. E’ stato sicuramente un ottimo modo di passare la sera del compleanno per il chitarrista Thomas Bredahl, a cui è stato dedicato un potente “Happy Birthday To You”.

Curiosità: la canzone più cantata dal pubblico è stata… I Want To Break Free dei Queen, la cui prima strofa è stata proposta durante un medley di puro divertimento, fra Motorhead, Slayer, Metallica, e appunto Queen. Il commento di Michael ai cori assordanti: “You like the good stuff, eh?”. Sì, ci piace la roba buona. Continuate così, Volbeat…

VOLBEAT - live @ Alcatraz, Milano, Italy
02 Novembre 2011

SETLIST:

01. The Human Instrument
02. Guitar Gangsters & Cadillac Blood
03. Heaven nor Hell
04. A Moment Forever / Hallelujah Goat
05. The Mirror and the Ripper
06. Mary Ann’s Place
07. Sad Man’s Tongue
08. A New Day
09. Radio Girl
10. The Garden’s Tale
11. Rebel Monster
12. Still Counting
—–
13. A Warrior’s Call
14. Angelfuck (MISFITS cover)
15. Thanks
16. I Only Want to Be with You (DUSTY SPRINGFIELD cover)
17. Pool of Booze, Booze, Booza

Photos by Paolo Bianco

volbeat_michael_poulsen_live_milano_2011.JPG volbeat_thomas_bredahl_live_milano_2011.JPG volbeat_anders_kjolholm_live_milano_2011.JPG volbeat_jon_larsen_live_milano_2011.JPG IMG_5113.JPG IMG_5292.JPG IMG_5305.JPG IMG_5484.JPG IMG_5485.JPG IMG_5607.JPG IMG_5608.JPG IMG_5646.JPG volbeat_setlist_milano_2011.jpg Molte altre foto del pubblico sono disponibili sulla fanpage di Musica Metal di Facebook, nella sezione ‘Pubblico 2011′: andate a visitarla e guardate se vi riconoscete - le foto più recenti sono in fondo alla cartella. I tag sono liberi…!

_______________________________________________
Musica Metal su Facebook:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!