Sonisphere Uk: annullato il festival in Inghilterra!

Scritto da: -

Non è bastato un cast con Kiss, Queen, Faith No More, Marilyn Manson, Incubus, Refused e molti altri, per salvare l'edizione 2012 del Sonisphere in Inghilterra: ecco il comunicato degli organizzatori...

sonisphere_cancelled_uk_knebworth_2012.jpg

Quando ieri è stato annunciato che nel 2012 il Sonisphere non avrebbe fatto in Italia, per molti non è stata una sorpresa - l’edizione 2011 di Imola non aveva ottenuto la risposta di pubblico sperata, e la concorrenza di altri festival italiani quest’anno è ancora più agguerrita.
Ma oggi, una vera notizia shock: l’edizione Inglese del Sonisphere, già annunciata e prevista per il 6-7-8 Luglio a Knebworth, è stata annullata. Kiss, Queen, Faith No More: tutti gli headliner fantastici, tutti a casa.

La notizia si era diffusa da ieri su internet, ma adesso è arrivata la conferma sul sito ufficiale del Sonisphere. Ecco una traduzione del loro comunicato…

“E’ con il cuore pesante e con molti rimpianti, che annunciamo l’annullamento del Sonisphere Knebworth 2012.
Mettere insieme il festival in un anno particolarmente difficile si è dimostrato più difficile di quanto ci aspettassimo, e negli ultimi mesi abbiamo combattuto coi denti, per mandare avanti il Sonisphere. Sfortunatamente alcune circostanze ci hanno suggerito che sarebbe stato impossibile garantire i nostri alti standard organizzativi per il festival, deludendo sia le band che il pubblico.
Vogliamo esprimere il nostro enorme rammarico agli artisti coinvolti, e vogliamo ringraziare tutto lo staff, i fornitori e le altre persone a contratto, che hanno lavorato con noi e hanno cercato di far partire quello che si è rivelato un compito impossibile. Sappiamo quanto siano delusi. Vogliamo anche ringraziare i fan del Sonisphere che sono stati dalla nostra parte, e ci spiace non poter mantenere le noste promesse.
I possessori di biglietti saranno rimborsati automaticamente in pieno, direttamente dai loro rivenditori di biglietti.
Il Team Sonisphere”

Un epilogo amaro e triste, senza neanche un “arrivederci all’anno prossimo”. Potremmo scatenarci in dietrologie, fare i conti in tasca alla crisi o alla concorrenza che cannibalizza i festival. Di certo veder ‘fallire’ un cartellone con Kiss, Queen + Adam Lambert, Faith No More, Marilyn Manson, Evanescence, Incubus, Cypress Hill, Refused, Mastodon e taaaaanti altri, fa impressione.

Musica Metal su Facebook: diventa fan e commenta la notizia con gli amici!

LINK UTILI

- Sonisphere Festival 2012: nessuna tappa in Italia
- Crisi economica europea: anche i Metallica ne risentono… ma ne approfittano!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.